giovedì 27 giugno 2019

Alex Caffi Motorsport con Christophe Bouchut nella line up per la Nascar Whelen Euro Series


27 giugno 2019 – L'Alex Caffi Motorsport si prepara a scendere nuovamente in pista all'Autodrom Most (CZ) per il quarto round della Nascar Whelen Euro Series 2019. Dopo il positivo weekend di Brands Hatch, il team coordinato dall'ex pilota F1 scenderà in pista con l'obiettivo di continuare la propria progressione in entrambe le categorie, Elite 1 ed Elite 2, con una line-up impreziosita per l'occasione. Nella classe regina la Chevrolet SS #2 sarà affidata a Kenko Miura (JPN), impegnato anche nel Challenger Trophy.

Importante novità sulla Ford Mustang #1 che sarà condotta dal plurititolato pilota francese Christophe Bouchut. Classe 1966, Bouchut ha già corso nella Nascar Whelen Euro Series 2014, 2015, 2017 e 2018, ma ha costruito il suo successo e la sua carriera con le vetture Gran Turismo e nelle gare Endurance. Vanta cinque podi alla 24 Ore di Le Mans in svariate categorie tra cui spiccano la vittoria in C1 Class nel 1993 e il terzo posto in LMP2 2011. Due volte vincitore della American Le Mans Series in LMP2, nel 2011 e 2012, ha conquistato anche per due stagioni il FIA GT, nel 2001 e 2002 ma nel suo palmares non si contano le vittorie tra cui quelle nella Porsche Carrera Cup France, nel French Supertouring Championship, nel French GT Championship e nella Le Mans Endurance Series GTS, solo per citarne alcune.

A completare la line-up dell'Alex Caffi Motorsport in Elite 2 la consueta rosa piloti con Thomas Krasonis (GRC) sulla Ford Mustang #1 e Jesse Vartiainen (FIN) sulla Chevrolet SS #2.

La sfida sarà l'evento clou del weekend Nascar Show all'Autodrom Most, tracciato di 4.222 metri e 21 curve che sorge a nord ovest di Praga, non distante dal confine con la Germania. Dopo il rettilineo di partenza i piloti affrontano la staccata della prima variante seguita da un tratto veloce e guidato. Il settore centrale è più scorrevole con molte curve in appoggio dove sarà possibile scaricare i potenti motori Chevrolet 5.7. Le ultime due ampie curve verso destra riportano le vetture sul traguardo.

Dopo le sessioni di prove private, il fine settimana entrerà nel vivo venerdì con le prove libere. La Elite 1 scenderà in pista alle 12:10 e alle 15:30, mentre la Elite 2 alle 12:50 e alle 16:10. Sabato la classe regine affronterà Qualifiche e SuperPole a partire dalle ore 9:55. La Elite 2 si giocherà la pole position dalle ore 12:25. La Saturday Race scatterà alle 13:40 per la Elite 1 e alle 17:00 per la Elite 2. Domenica aprirà il warmup collettivo alle 8:40 mentre alle 10:15 andrà in scena la Sunday Race Elite 2. L'ultima gara del weekend sarà gara due Elite 1 in start alle 14:40.

Sia Facebook che Youtube (@euronascar) trasmetteranno i live streaming di tutte le gare, Motorsport.tv e Fanschoice.tv garantiranno la copertura del weekend.

Alex Caffi – Team Manager:
“Dopo l'ottimo weekend di Brands Hatch siamo decisamente motivati per questo quarto round della stagione 2019 e poter contare sull'esperienza di un asso come Christophe Bouchut sarà un valore aggiunto che ci spingerà a dare ancora una volta il 101%. Il potenziale delle vetture c'è e cercheremo di sfruttarlo appieno anche su una pista come Most che è piuttosto di difficile interpretazione dove serviranno ottimi set-up per lasciare scorrere le vetture anche nei tratti più guidati”.

- Credits: Agenzia ErregiMedia