venerdì 15 marzo 2019

AB Racing con Berton, De Luca e Monaco nella Carrera Cup Italia 2019


AB Racing rilancia la sfida nella Porsche Carrera Cup Italia 2019 e con alcune novità amplia i programmi portando a tre le 911 GT3 Cup “targate” Centri Porsche di Roma da schierare nel monomarca. Reduci dalle esperienze della passata stagione, con il team che fa capo ad Autocentri Balduina e gestito in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura veneta diretta da Raimondo Amadio, si ripresenteranno al via Giovanni Berton e Francesco Massimo De Luca, ai quali si è aggiunto Stefano Monaco, esordiente assoluto nella serie tricolore.

Veneziano di Cavarzere, classe 1981, Berton è pronto per la seconda stagione a tempo pieno nel monomarca organizzato da Porsche Italia dopo aver concluso nella top-10 assoluta al termine di un 2018 in crescendo. Lo scorso anno De Luca ha invece disputato soltanto due appuntamenti della Carrera Cup Italia, entrambi proprio con AB Racing, in casa a Vallelunga e nella finale di Imola. Due impegnative tappe che per il 22enne pilota romano hanno segnato l'esordio nella serie, dove al primo colpo ha sfiorato la zona punti.

New-entry con il team è Monaco, ventenne pilota ticinese dal doppio passaporto italo-svizzero, proveniente dalle gare GT4,  che vanta una presenza nella Porsche GT3 Cup Challenge Suisse lo scorso anno, quando esordì al Mugello mettendo subito a segno una sorprendente vittoria.

Raimondo Amadio, SVC The Motorsport Group: “Possiamo senza dubbio contare su una squadra competitiva, composta da giovani piloti determinati e desiderosi di crescere e poi con Giovanni Berton abbiamo aggiunto una figura di notevole esperienza. Un trio all'altezza che con il team perseguirà l'obiettivo comune di partire da quanto di buono fatto nella passata stagione e di cercare di progredire ancora attraverso un lavoro di miglioramento continuo. Ci sono quindi tutte le condizioni e gli elementi per fare bene, ogni sforzo della squadra sarà finalizzato a ciò”.

Pier Giacomo Cappella, Autocentri Balduina - Centri Porsche di Roma: “Per noi è una soddisfazione particolare poter riconfermare l'impegno nella Carrera Cup Italia. La partnership con SVC funziona e progredisce, anche considerando la crescita del team, che, da due, ora schiererà tre vetture. Dopo una prima stagione di consolidamento e in attesa di poter ammirare le nostre 911 GT3 Cup in sede il 22 marzo, speriamo che in stagione possano arrivare dei risultati sportivi importanti, che siano all'altezza di quanto atteso”.

- Credits: Agenzia ErregiMedia