mercoledì 16 ottobre 2019

TRICOLORE GT/ IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A MONZA PER PUNTARE AL TITOLO SPRINT



Bologna, 16 ottobre 2019. Impegno "no stop" per il team Antonelli Motorsport, che questo weekend torna ad essere protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint schierando tre vetture. Sarà il circuito di Monza, teatro del quarto e conclusivo appuntamento della serie tricolore, ad assegnare il titolo assoluto. Titolo per il quale sono ancora pienamente in lizza Riccardo Agostini e Alessio Rovera.

L'equipaggio della squadra emiliana arriva in Brianza con due vittorie al proprio attivo (quelle conquistate con la Mercedes-AMG GT3 a Vallelunga e nel più recente round del Mugello) ed altrettanti podi. Ma soprattutto con soli 12 punti in meno nei confronti dei leader Jeroen Mul e Vito Postiglione. Un "gap" che, tenendo conto del fatto di potere scartare due "zero", porta Agostini-Rovera ad essere virtualmente al comando della classifica, a pari lunghezze con i loro diretti rivali.

Tante sono comunque le variabili da considerare, anche se a Monza il team di Marco Antonelli  cercherà a tutti i costi di portare a casa un altro titolo, dopo quello della classe Pro-Am conquistato nell'Endurance con Stefano Colombo e Francesca Linossi, il primato della GT Light ottenuto da Gian Piero Cristoni e Mattia Michelotto sempre nel campionato di durata ed il successo conquistato qualche giorno fa proprio a Monza da Giuseppe Cipriani nella classe Am del GT Open. 

Questo fine settimana la squadra emiliana schiererà anche un'altra Mercedes per Nicola Baldan, a punti nei primi due round, ed una Lamborghini Huracán Super Trofeo per lo stesso Michelotto nella "Light".

Sempre a Monza si svolgerà l'ultimo appuntamento dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, in cui sarà ancora Lorenzo Ferrari a difendere i colori del team Antonelli Motorsport. Il piacentino, due settimane fa, è stato formidabile al Mugello, dove ha ottenuto in Gara 1 uno strepitoso secondo piazzamento, condito poi dal nono posto messo a segno in Gara 3.

La giornata di venerdì sarà dedicata alle prove libere e alle qualifiche della F.4 che si svolgeranno nel pomeriggio. Sabato mattina, "via" alle due sessioni ufficiali del Campionato Italiano Gran Turismo, con Gara 1 (50' più un giro) in programma dalle ore 17.10. La prima delle tre gare della F.4, ciascuna da 30' più un giro, scatterà invece alle ore 14.20. Domenica le altre due gare della categoria cadetta prenderanno il via alle ore 10.20 e alle 16.30. Gara 2 del Tricolore GT scatterà infine alle ore 14. (Antonelli Motorsport Press)