sabato 12 ottobre 2019

Topjet F2000 Italian Trophy: Andrea Cola domina Gara 1 all'Hungaroring

Dopo la pole del venerdì, Andrea Cola ha vinto Gara 1 all'Hungaroring. Nella manche del sabato mattina, il portacolori della Monolite Racing ha infatti recitato la parte di assoluto protagonista, dominando la corsa dal primo all'ultimo giro. Una prestazione da incorniciare per il laziale, che al via ha fatto la lepre, senza che nessuno degli inseguitori riuscisse a mettergli i bastoni tra le ruote. Ci ha provato Antoine Bottiroli, diretto rivale per la lotta al titolo della Topjet F2000 Italian Trophy, ma ogni tentativo è stato vano. Cola centra quindi il successo di Gara 1, seguito dall'elvetico della GForce Racing, costretto ad accontentarsi del secondo posto.

 

Sul podio di Gara 1 anche Andrea Benalli, autore di una performance che lascia consapevolezza e soddisfazione. Un risultato quindi prezioso per l'alfiere della Puresport, nella gara che ha visto il proprio compagno di squadra, Dino Rasero, alzare bandiera bianca per un contatto con Riccardo Perego. Se Rasero è stato costretto a fermarsi, Perego è invece riuscito a proseguire la corsa, concludendo in quarta posizione e centrando il successo nella Classe 2. Alle sue spalle Luca Iannacone, capace di confermarsi ancora una volta con i migliori.

 

Archiviata la manche del sabato, appuntamento a domenica per il Gran Finale di stagione con Gara 2, in programma alle ore 10:50 (25 minuti+1 giro), che decreterà il vincitore della Serie. Per l'occasione verrà disputata anche una terza gara, nel pomeriggio alle 15:30, la quale sarà però considerata trasparente ai fini del Campionato.