mercoledì 16 ottobre 2019

Roma ospiterà il NASCAR GP Italy 2020

Nel 2020 il NASCAR GP Italy avrà una nuova casa. Il 12-13 settembre Roma ospiterà un nuovo festival a tema americano all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Quattro gare di playoff della NASCAR Whelen Euro Series, con punteggio doppio, porteranno la Euro NASCAR nel cuore d'Italia.


"Siamo molto contenti di portare lo show NASCAR ai fan di Roma e sono sicuro che questo evento diventerà uno dei principali del campionato, soprattutto con i playoff a punteggio doppio! Il layout della pista è perfetto per garantire una fantastica esperienza indimenticabile a tutto tondo sia per i fan, sia per i piloti. Le strutture sono davvero all'avanguardia! La NASCAR ha trovato una nuova, eccezionale casa in italia!" ha detto il Presidente/CEO della NWES Jerome Galpin.


Gli appassionati di motorsport che seguiranno le gare in circuito potranno assaporare l'atmosfera unica del paddock Euro NASCAR, con accesso libero negli spazi di team e piloti, e un intero weekend di intrattenimento per tutta la famiglia. Roma sarà la 17esima città europea ad accogliere un evento NASCAR.


"Siamo veramente felicissimi e onorati che Vallelunga sia entrata nel "mondo Nascar" con la prima edizione di quello che vorrà essere per noi un vero e proprio festival della cultura nord americana e del motorsport USA. Ricco di passione, musica e colori unici. Certamente gli appassionati romani e di tutta Italia risponderanno con grande entusiasmo e noi saremo pronti ad accoglierli", ha dichiarato Carlo Alessi, Presidente ACI Vallelunga.