sabato 14 settembre 2019

Tricolore Gran Turismo Endurance/ Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan) in pole a Vallelunga

Saranno Vito Postiglione, Jeroen Mul ed Alex Frassineti a partire dalla pole position, domani, nella 3a prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma all’autodromo di Vallelunga.

I portacolori dell’Imperiale Racing (Lamborghini Huracan), nonché leader della classifica provvisoria, hanno ottenuto il miglior riscontro cronometrico nella somma dei tre tempi, concludendo con 4’34.344 e staccando di 0,959 l’equipaggio di BMW Team Italia composto da Comandini-Johansson-Sims (BMW M6 GT3), che partiranno al loro fianco in prima fila. Alle loro spalle andranno a schierarsi le due Ferrari 488 di RS Racing e Scuderia Baldini con, rispettivamente, Di Amato-Vezzoni (4’35.391) e Fisichella-Gai-Villeneuve (4’35.610), mentre dalla terza fila scatteranno le due 488 di Salikhov-Bulatov-Perel (Rinaldi Racing) e Cioci-Veglia-Balzan (Easy Race), seguite dalle due Mercede AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport affidate a Moiseev-Rovera-Agostini e Colombo-Linossi-Ling. La top ten è completata dall’Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Weerts-Den Tandt e dalla Lamborghini Huracan dell’Imperiale Racing affidata a Perolini-Gersekowski-Zonzini, che sulla griglia di partenza troveranno alle loro spalle la Ferrari 488 di Mann-Cressoni-Nielsen (AF Corse) e la Lamborghini Huracan di Cazzaniga-Cazzaniga-Pirri (LP Racing).
In settima fila andranno a schierarsi Cristoni-Michelotto-Skaras (Lamborghini Huracan ST-Antonelli Motorsport) che con 4’45.045 hanno ottenuto il miglior tempo nella GT Light davanti alla vettura gemella di Paolino-Demarchi-Littman (Iron Lynx) e alla Ferrari 458 Italia di Ceresoli-Tanaka (PMA Motorsport).

Nella GT4 si profila l’ennesimo duello tra BMW e Porsche, vicine anche nella classifica dei migliori tempi, che ha visto i portacolori di BMW Italia, Fascicolo-Guerra-Fontana (BMW M4 GT4), accreditati di 5’04.823, davanti agli avversari nella corsa per il titolo, Ghezzi-Chiesa-Babini (Porsche Cayman-Autorlando).
Completano la griglia della terza gara stagionale la Porsche Cayman di Gnemmi-Neri-Pera (Ebimotors), la Ginetta G55 di Magnoni-Schjerpen (Ginetta G55-Nova Race) e la Maserati Gran Turismo di Pajuranta-Becagli-Bernazzani (V-Action).

Domani la gara di tre ore scatterà alle ore 14.30 e sarà trasmessa in diretta TV su AutomotoTV (SKY 228) e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo.