sabato 21 settembre 2019

RICCARDO AGOSTINI SECONDO A BARCELLONA AL RIENTRO NEL GT OPEN

21 settembre 2019 - Rientro e podio nell'International GT Open per Riccardo Agostini, che a Barcellona, assieme a Loris Spinelli, ha conquistato con la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport il secondo posto nella prima delle due gare del weekend.

Una Gara 1 che per la verità Agostini e Spinelli avevano concluso davanti a tutti, andando a raccogliere al traguardo una vittoria sicuramente meritata, frutto di una rimonta iniziata nel primo stint di guida da Agostini (scattato 12° e risalito fino alla settima posizione) e poi completata da Spinelli. Quest'ultimo è riuscito a superare la McLaren di Andrés Saravia proprio nell'ultimo giro, andando così a conquistare il successo. 

Ma in realtà, alcune ore dopo l'arrivo, i commissari hanno deciso di penalizzare proprio il sorpasso operato da Spinelli, infliggendo all'equipaggio del team Antonelli Motorsport 5" che lo hanno fatto scivolare al secondo posto. Al di là dell'amarezza, resta comunque il fatto evidente che Agostini e Spinelli hanno ampiamente dimostrato di essere i più veloci.

E domani, alle 9.30, la sfida riprenderà con seconda sessione di prove ufficiali che precederà Gara 2, in programma alle 14.20 con il live streaming (in doppia lingua italiano/inglese) sul canale YouTube del campionato raggiungibile all’indirizzo https://www.youtube.com/user/GTOPENseries.