sabato 21 settembre 2019

MotoCorse/CIV al Mugello: Tom Edwards vola, Rovelli ancora leader SSP 300


21 Settembre 2019 - Gara notevole della classe Supersport 300 all’Autodromo del Mugello in chiusura della prima giornata di corse del 5° round CIV. Dopo le qualifiche del mattino che hanno visto Vannucci (Yamaha) in pole position con i piloti ParkinGO Filippo Rovelli 7° e Tom Edwards 14°, nel pomeriggio è scattata la gara. Vannucci è scattato davanti, seguito da Brianti (Kawasaki), al sesto posto Rovelli e all’undicesimo Edwards. Al primo giro sono volati fuori sulla pista umida Bergamini (Yamaha) e Carnevali (Kawasaki).
Si è formato un gruppo di 9 piloti che si è dato battaglia per tutti i 12 giri in programma. Al 5° giro Rovelli ed Edwards hanno cambiato passo entrando in zona podio con Brianti. Al 9° giro Rovelli ha passato all’interno Bertè (Yamaha) portandosi al secondo posto, poi nel gioco delle scie è arretrato. In volata si sono presentate 12 moto. Ha vinto Brianti davanti ad un fantastico Tom Edwards che ha replicato il podio di aprile e a Bertè, mentre Filippo Rovelli ha terminato sesto, risultato che gli permette di rimanere in testa al Campionato con 3,5 punti di vantaggio su Brianti. A questo punto diventa molto importante la gara di domani che scatta alle 13.00 in diretta su Facebook e sul sito ElevenSports.

Tom EDWARDS (ParkinGO Kawasaki N. 71) - «Sono felicissimo per questo risultato, l’ultima volta che ho corso qui al Mugello sono giunto terzo, oggi secondo, è bellissimo. Abbiamo fatto una grande messa a punto della moto in prova e domani è possibile fare ancora una gara di vertice e provare a vincere».

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione