sabato 28 settembre 2019

LA FORMULA CLASS JUNIOR NON CORRE A ADRIA

Problemi "autorizzativi" hanno costretto gli organizzatori a rinviare le gare in programma in questo fine settimana sulla pista di Adria.

Ecco il comunicato pubblicato su Facebook :

RINVIO EVENTO DI ADRIA: NOTA UFFICIALE DELL'ORGANIZZAZIONE

E' con enorme rammarico che siamo costretti a comunicare il rinvio dell'evento 'Formula X Italian Series' in programma questo fine settimana all'Adria International Raceway. Come già anticipato a tutte le parti direttamente coinvolte, nel corso dell'ultima settimana siamo stati messi a conoscenza dell'impossibilità di svolgere le gare da tempo programmate per ragioni di natura autorizzativa, del tutto non riconducibili all'organizzazione o all'autodromo.

Siamo perfettamente consapevoli degli enormi disagi che questa situazione sta arrecando. Pensiamo soprattutto ai piloti, team, operatori, tifosi e appassionati, pronti a dare vita a quello che sarebbe stato l'evento con il maggior numero di iscritti nella storia della Formula X Italian Series. Troviamo non accettabile che questo aspetto sia stato sottovalutato, se non addirittura non considerato: riteniamo fosse preciso dovere di tutti fare il possibile per evitare che ciò potesse accadere. Da parte nostra, abbiamo lavorato incessantemente per scongiurare l'ipotesi di un rinvio, agendo a tutela e nell'interesse dei partecipanti e per garantire il corretto svolgimento dell'evento. Purtroppo, alla fine i tempi tecnici ci hanno obbligati a prendere questa dolorosa ma inevitabile decisione.

Desideriamo comunque evidenziare che l'attività della Formula X proseguirà d'ora in avanti sotto l'egida di un differente ente di promozione sportiva, con la garanzia di poter svolgere regolarmente la nostra attività e la certezza che simili situazioni non possano più in alcun modo venirsi a creare. L'intesa, in tal senso, è già stata raggiunta e un comunicato congiunto spiegherà a breve i dettagli della nuova collaborazione e dei differenti rapporti che l'ente avrà con la federazione. Contestualmente comunichiamo, quindi, le dimissioni con effetto immediato dei nostri rappresentanti dalle cariche ricoperte in UISP.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a mettere al servizio di tutti i partecipanti la professionalità, l'efficienza e la trasparenza che ha da sempre caratterizzato la gestione di tutti gli eventi, contraddistinti da numeri record in termini di partecipanti e grande attenzione mediatica. Siamo certi che questo spiacevole episodio costituirà un punto di partenza capace di regalare al nostro campionato un'ulteriore spinta verso il futuro e condizioni ancora più vantaggiose per tutti i partecipanti.

Confermando che la gara è solo rinviata e non annullata, comunichiamo che nei prossimi giorni verrà reso noto il nuovo calendario.

Luca Panizzi
Formula X Italian Series