venerdì 6 settembre 2019

INTERNATIONAL GT OPEN/ A SILVERSTONE RATON RACING BY TARGET CON JIATONG-GIAMMARIA SU LAMBORGHINI HURACAN


A distanza di poco più di un mese dal podio di classe conquistato per il secondo anno consecutivo nella 24 Ore di Spa-Francorchamps, il team Raton Racing by Target fa il suo ritorno in pista questo weekend per affrontare il quinto appuntamento dell’International GT Open in programma sul circuito di Silverstone. 
In Inghilterra la squadra di Roberto Tanca sarà però costretta a schierare una sola vettura. Un infortunio ha infatti reso impossibile la partecipazione di Christoph Lenz, che si era alternato nei precedenti round del campionato con Alberto Di Folco. 
L’unica Lamborghini Huracán GT3 Evo nella livrea di OPPO portata in pista dal team che opera sotto la gestione tecnica di Roberto Venieri, sarà quindi quella divisa da Liang Jiatong e Raffaele Giammaria.
L’equipaggio italo-cinese ha fino ad ora ottenuto un miglior quinto posto assoluto e la vittoria in Pro-Am in occasione del round inaugurale del Paul Ricard, salendo in altre due occasioni sul gradino più basso del podio della propria classe, sempre sul circuito francese e nella tappa dello scorso luglio che si è disputata sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.

A Silverstone, Jiatong e Giammaria ci riproveranno, per iniziare al meglio questa volata finale della stagione. Due, come sempre, sono le gare in programma (visibili “live” sulla Web Tv del sito internet gtopen.net). La prima, quella di 70 minuti, scatterà sabato alle ore 16.15 locali e verrà preceduta dalle prove di qualifica del mattino. Gara 2, di un’ora, è in programma domenica alle 15, subito dopo la seconda sessione di qualifica.