lunedì 2 settembre 2019

Formula Regional/ A Imola bene i piloti del team DR Formula by RP Motorsport

2 settembre 2019 - Dopo avere conquistato in Gara 1 la sua seconda vittoria di questa stagione, Igor Omura Fraga ha concluso il weekend di Imola della Formula Regional European Championship conquistando altri due podi. Il pilota del team DR Formula by RP Motorsport è stato praticamente perfetto, tornando a casa con un bottino di 73 punti e risalendo terzo nella classifica Piloti. Il 20enne brasiliano, che si era già imposto al Red Bull Ring, ha cominciato siglando la pole nel primo turno di qualifica e poi dominando sabato Gara 1 dall'inizio alla fine e chiudendo quindi terzo in Gara 2.


Il giovane talento della squadra di Danilo Rossi e Fabio Pampado, domenica ha poi proseguito conquistando il secondo posto in Gara 2, chiudendo a soli 773 millesimi dal suo connazionale Enzo Fittipaldi. Nella quarta gara, disputatasi per recuperare quella di Vallelunga che era stata cancellata a causa delle condizioni meteo, Fraga si è infine reso autore di una rimonta che dalla quarta fila dello schieramento lo ha portato ad agguantare ancora una terzo piazzamento.


Bene il suo compagno di colori Raul Guzman, che in Gara 3 ha centrato un settimo posto. Il messicano non è stato però fortunato in Gara 4, compiendo un testacoda e ritirandosi. Guzman si era già messo in evidenza sabato conquistando nell'ordine un quinto ed un quarto posto nelle prime due gare.


Weekend in crescendo per il nuovo arrivo Santiago Ramos Reynoso, per l'occasione al suo debutto in monoposto nell'Italian F4 Championship, in cui ha conquistato un miglior 23° posto nella seconda gara del fine settimana. Il messicano ha comunque potuto proseguire il suo positivo apprendistato.


Per quanto riguarda la Formula Regional European Championship, il prossimo appuntamento sarà a Montmeló il 21 e 22 settembre.