giovedì 1 agosto 2019

XRace Sport tenta il successo a Salsomaggiore con Antonio Rusce e la Skoda


Sarà ancora un weekend alla ricerca di successi, il primo del mese di agosto, per X Race Sport, che si appresta ad affrontare, questo fine settimana, la seconda edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.
La gara termale, valida per la Coppa Rally di Zona 5 (Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino)  andrà a schierarsi al via con Antonio Rusce, stavolta affiancato da Roberto Mometti, al volante della Skoda Fabia R5. Rusce, reduce dall'ultima sfida tricolore di Roma con grandi performance e reduce anche dalla vittoria del giugno scorso al Rally Alto Appennino Bolognese avrà in obiettivo di vincere, certamente per incamerare punti preziosi in ottica CRZ, ma guarderà anche a trovare un sempre miglior dialogo con la vettura boema in vista del rush finale di campionato italiano, a fine agosto in Friuli.
Al via a Salsomaggiore Terme anche un'altra coppia "firmata" X Race Sport, quella formata da Marco Cappi e Marco Scorcioni, con una Peugeot 208 T16 R5. I due sono alla ricerca della prima soddisfazione stagionale dopo i due ritiri, con la stessa vettura che useranno stavolta, sia al "Colline di Romagna" che al "R.A.A.B."
Il 2° Rally di Salsomaggiore Terme accenderà i motori sabato 3 agosto, con le operazioni di verifica sportiva e tecnica dalle ore 14,00 alle 18,00, mentre lo shakedown scatterà alle 15,00 su un percorso di 2,40 km in località Marzano di Salsomaggiore Terme, fino alle 18.30. La partenza del rally sarà in serata, alle 20.31, con il quasi immediato ingresso nel riordino notturno, nel centro della cittadina termale. Domenica 4 agosto si entrerà nel vivo delle sfide, con la tripla ripetizione delle prove di "Tabiano" (7,40 km), "Pellegrino Parmense" (6,80 km) e "Varano" (6,85 km), inframezzate da due riordini e due assistenze, sempre in centro a Salsomaggiore Terme, dove dalle 18.22 sventolerà anche la bandiera a scacchi.

Foto Massimo Bettiol