venerdì 23 agosto 2019

Salita AutoStoriche/ La Coppa Faro conclude il Tricolore 2019

Dopo l'annullamento della “Limabetone Storica”, valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, la Commissione Autostoriche ha proposto alla Giunta Sportiva di attribuire validità di Campionato Italiano alla “Coppa Faro”. Proposta approvata con il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche 2019 si concluderà il 13 ottobre con la disputa della seconda edizione della “Coppa Faro”.
La manifestazione ritorna a Pesaro dall'11 al 13 ottobre e dopo il successo della prima edizione, il riconoscimento della massima validità è stato possibile grazie all'organizzazione ed esperienza della “P&G Racing s.r.l.”, che si occupa della parte tecnica, e della Società “Intercontact s.r.l.” addetta alla parte logistica. Importante contributo dal Comune di Pesaro, dall'Ente Parco San Bartolo, da ACI Pesaro-Urbino e “Terra di Piloti e Motori”, l'Associazione pesarese nata per diffondere il patrimonio e la tradizione motoristica locale, che saranno al fianco della “Coppa Faro” anche nel 2019.
La cronoscalata pesarese è una gara dall'appeal particolare per la suggestiva location della Baia Flaminia e dell' altrettanto affascinante percorso, incastonato nel Parco Naturale San Bartolo. Un misto di allunghi e tornanti, che dal mare portano sotto il Faro che sovrasta il porto di Pesaro.