giovedì 1 agosto 2019

RALLY/ IL 4° POSTO DI ALBA CONFERMA MIELE IN VETTA AL CAMPIONATO


– La Citroen DS3 Wrc della Dream One che arriva ad Alba è provata dalle fatiche: nessun graffio ma segni di fango e acqua e poi ancora polvere sono un po' dappertutto.
Anche il viso di Simone Miele è stanco: il Rally di Alba ha visto lui e Roberto Mometti chiudere in quarta posizione assoluta con il solo Pedersoli, tra i rivali di campionato, finito davanti a loro.
I due portacolori della Giesse Promotion hanno vissuto una gara incredibile che, nonostante un meteo pazzo ed uno shakedown poco fortunato, li ha visti ottenere un comunque pregevole 4° posto a fronte degli oltre centoottanta partiti.
"Non possiamo che essere contenti: era facile fare danni e molti lo hanno dimostrato; ora siamo sempre primi in classifica ma a causa del gioco degli scarti, ci ritroviamo in tre equipaggi appaiati in classifica e alla fine manca un rally solo: sarà come ripartire da zero e giocarsi tutto nella cosiddetta "bella".
La sfida finale si terrà al Rally San Martino di Castrozza dove ancora una volta la vettura preparata dalla Dream One Racing si proporrà con le vesti di protagonista.
"Prima di pensare alla corsa trentina vorrei soendere un elogio per il Rally di Alba: un rally vero, lungo, tosto e davvero meritevole d una validità importante" ha concluso Miele. (Luca Del Vitto)

Foto Massimo Bettiol

Classifica top 5 CIWRC:
Miele-Mometti 69,5 --- utili 59,5
Pedersoli-Tomasi 58 --- utili 58
Signor-Bernardi 57--- utili 57
Pinzano -Zegna 40--- utili 45
Carella- Bracchi 26---utili 26