domenica 4 agosto 2019

F2/ ALL’HUNGARORING VITTORIA DI MICK SCHUMACHER (TEAM PREMA), OTTAVO POSTO PER LUCA GHIOTTO

4 agosto 2019 - Nella Sprint Race del FIA Formula 2 Championship all'Hungaroring, sede dell'ottavo round stagionale, lo junior driver del Ferrari Driver Academy Mick Schumacher ha conquistato il suo primo successo nella categoria. 

Il rookie del Team Prema ha approfittato dell'ottava posizione colta nella Feature Race di ieri per prendere il via dal vertice dello schieramento di partenza nella corsa conclusiva del fine settimana. Allo spegnimento dei semafori, Schumacher è stato molto abile nel conquistare la traiettoria interna e difendersi dagli attacchi di Nobuharu Matsushita, che in passato aveva vinto per ben due volte in suolo ungherese. Dopo essersi ben districato nel corso delle prime tornate, Mick Schumacher ha accumulato un lieve vantaggio che l'ha messo al riparo da ogni attacco del sempre insidioso pilota del Carlin Motorsport su un tracciato dove è notoriamente assai complicato superare. Mick Schumacher ha così colto il primo successo nella seconda serie davanti al pilota giapponese e al brasiliano Sergio Sette Camara. Il vincitore della corsa di ieri, Nicholas Latifi, ha chiuso al settimo posto alle spalle del capoclassifica Nick de Vries. 

Il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto ha perso alcune posizioni al via e ha chiuso la manche ottavo. Il driver di Arzignano, ora quarto, si allontana dunque dal vertice della graduatoria di campionato, dove Nyck de Vries ha portato il proprio vantaggio a trenta lunghezze. Il secondo pilota del team veneto, Sean Gelael, e i due portacolori del Team Trident Giuliano Alesi e Ralph Boschung hanno corso una manche a centro gruppo senza ambire alla zona punti. 

Il prossimo appuntamento è previsto sul tracciato di Spa-Francorchamps l'ultimo fine settimana del mese di Agosto. (da Acisport.it)