martedì 20 agosto 2019

La Scuderia Centro Nord organizza il primo Raid del Sale


Sarà un'atmosfera di altri tempi ad accompagnare i protagonisti della manifestazione lungo i circa 300 chilometri che collegano la piazza di Sant'Angelo Lodigiano con Arenzano, nota località della Liguria dove è previsto l'arrivo del Raid del sale. 
Le date da segnare sono il 19 ed il 20 Ottobre prossimi, giorni scelti dagli organizzatori della Scuderia Centro Nord per lo svolgimento della prima edizione di questo raid particolare, un autoraduno con partenza, percorso ed arrivo ben definiti e da percorrere, però, senza l'assillo del cronometro e di tabelle da rispettare. 

Obiettivo degli organizzatori è quello di far rivivere il mondo magico dei rally degli anni Settanta e per questo tra i partecipanti ci sarà Ariella Mannucci - moglie di Mario, il mago delle note - che sarà al fianco di Maurizio Senna, forte regolarista lodigiano con partecipazioni e vittorie in gare di livello assoluto. 
La loro auto sarà l'Alfa Romeo Giulietta Sprint Bertone (nella foto) con cui Senna ha partecipato, tra l'altro, ad alcune edizioni della 1000 Miglia. Ci sarà anche Mariagrazia Facetti, figlia del grande Carlo, con le sue testimonianze da un mondo delle corse che ha iniziato a frequentare da giovane per non lasciarlo più. Con Ariella Mannucci e Maurizio Senna sarà al centro della serata conclusiva del Raid del Sale che sarà ospitata dal Grand Hotel Arenzano. Dopo 300 chilometri e una decina di ore al volante su strade che dalla pianura lombarda portano sulla riviera ligure passando, tra l'altro, sul Turchino e sul Faiallo. 
In programma anche un "Day 2" con rientro a Sant'angelo Lodigiano lungo un percorso consigliato. La proposta è per coloro che vogliano fare ritorno in Lombardia in compagnia, magari dei nuovi amici conosciuti al Raid del Sale, oppure per tutti coloro che vogliano trascorrere una seconda giornata a bordo della propria auto storica. 

Per info dettagliate e iscrizione (entro il 31 Agosto) www.scuderiacentronord.com