mercoledì 31 luglio 2019

TRICOLORE WRC/ L’ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL VINCE CON ROBERTO VESCOVI LA COPPA ACI 2RM 2019


Ora si può stappare lo spumante. Con il successo di classe maturato al Rally di Alba è infatti ufficiale la conquista della Coppa Aci Sport 2Ruote Motrici da parte di Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, equipaggio emiliano in forza all’Erreffe Rally Team.Sulla Renault Clio S1600 i due inossidabili portacolori della GR Motosport hanno dapprima pagato caro in termini cronometrici l’appannamento del parabrezza mentre successivamente, ovviato il problema grazie ai tecnici del team, hanno suonato tempi difficilmente replicabili dagli avversari andando così a vincere la classe che, con la matematica certezza, corrisponde al primato di campionato 2 Ruote Motrici.

Le condizioni impervie del meteo non hanno certo giocato a favore di Sala e Mazzetto, equipaggio della Giesse Promotion; il gentleman driver torinese ha faticato nel prendere dimestichezza con la Skoda Fabia R5 e rischiare in una gara test non aveva alcun senso. Il suo “Alba” serviva per prendere contatto con la vettura che utilizzerà al Rally Città di Torino; alla luce di ciò, è da accogliere positivamente il 17° posto finale di classe.

Pierluigi Davico e Fabio Grimaldi hanno completato in 5° posizione di S1600. Su Renault Clio hanno patito anche loro, come Vescovi, problemi di appannamento e non avendo alcun discorso aperto nel CIWRC non hanno preferito forzare l’andatura.

Le vetture del team sono equipaggiate con pneumatici Pirelli ed utilizzano lubrificanti Bardahl.