sabato 20 luglio 2019

TRICOLORE GT SPRINT/ AGOSTINI-ROVERA SECONDI IN GARA 1 AL MUGELLO. PRIMA VITTORIA IN CLASSE LIGHT DI MATTIA MICHELOTTO


20 Luglio 2019 - Inizia con un secondo posto per il team Antonelli Motorsport il weekend del Mugello, terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. A salire sul podio del circuito toscano sono stati Riccardo Agostini e Alessio Rovera, protagonisti con la Mercedes-AMG GT3 di una Gara 1 tutta in crescendo. A mettersi in evidenza anche il 16enne Mattia Michelotto, che dopo avere ottenuto un terzo ed un secondo posto nel più recente round di Imola, ha conquistato la sua prima vittoria nella classe Light con la Lamborghini Huracán Super Trofeo schierata dalla squadra bolognese.

A inaugurare il fine settimana è stata però la strepitosa pole ottenuta nel secondo turno di qualifica da Rovera. Il varesino ha fatto segnare il migliore responso in assoluto delle due sessioni, fermando i cronometri sul tempo di 1'45"583. Settimo e ottavo tempo nella stessa circostanza per Nicola Baldan e Andrea Larini. Nel primo turno Agostini era riuscito invece a piazzarsi sesto, rallentato prima dal traffico e poi da una virtual safety car che hanno "cancellato" per due volte il suo giro buono, con Larini decimo e Baldan subito dietro.

Al via Agostini ha subito recuperato due posizioni e poi ha lasciato il volante a Rovera mentre si trovava terzo. Il varesino ha quindi fatto il resto, andandosi a prendere il secondo posto dietro alla BMW di Stefano Comandini e Erik Johansson. Nella classifica generale Agostini e Rovera sono risaliti terzi, portandosi a 17 punti dai leader Jeroen Mul e Vito Postiglione.
Buona gara di Larini, al via della classe Am in equipaggio singolo e al traguardo nono assoluto su un'altra Mercedes del team Antonelli Motorsport. Vettura identica a quella di Baldan, la cui condotta è stata però compromessa da un testacoda.
Due volte in prima fila nella Light, Michelotto è stato invece perfetto, chiudendo subito a ridosso della top-10 assoluta e andandosi a prendere appunto la sua prima affermazione di classe.

Domani Gara 2, sempre della durata di 50 minuti più un giro da completare, prenderà il via alle ore 11.30 e verrà trasmessa in diretta Tv su Rai Sport, con Rovera che partirà dunque davanti a tutti.

da Antonelli Motorsport - Press