mercoledì 17 luglio 2019

Team Bassano al ritorno dalla Coppa Ville Lucchesi


Bicchiere mezzo pieno per il Team Bassano alla seconda Coppa Ville Lucchesi, disputata lo scorso fine settimana sulle impegnative ed apprezzate prove speciali della gara organizzata dall'ACI Lucca. Dei sei equipaggi al via, solo la metà ha concluso regolarmente la gara con Gabriele Noberasco e Giacomo Ciucci i migliori nella classifica dove compaiono all'ottavo posto con la loro BMW M3 Gruppo A che portano anche sul terzo gradino del podio della classe; subito dietro, noni, chiudono Giampaolo Mantovani e Luigi Annoni, buoni secondi di classe e di 2° Raggruppamento con la Porsche 911 RSR Gruppo 4.
Molto buona anche la prestazione di Mario Cravero e Oddino Ricca, neo portacolori dell'ovale azzurro, decisi e convincenti con la Fiat 127 Gruppo 2 finalmente affidabile, con la quale svettano nella "2-1150" e firmano un'ottima dodicesima prestazione assoluta.
Subito fuori causa, a seguito uscita di strada, l'Alfa Romeo Alfasud TI di Fausto Fantei ed Elisa Filippini; ritiro per un problema alla trasmissione per l'altro "biscione", l'Alfetta  GTV di Gianluigi Baghin e Sergio Marchi e ferma dopo il primo riordino, anche la Renault Alpine A110 - 1300 di Luigi Capsoni e Paola Migliore.

Contemporaneamente al rally, si svolgeva a Cremona la gara di regolarità Cascine e Campagne valevole per il Campionato Italiano di specialità, nella quale Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu in gara con l'Autobianchi A112 Abarth, si sono piazzati decimi assoluti e primi del loro Raggruppamento. Per l'affiatato duo è ora in vista il prestigioso impegno con la Coppa d'Oro delle Dolomiti che affronteranno con la Mercedes 230 SL. Altro portacolori in gara lo scorso fine settimana, è stato Stefano Carminati alla Cesana - Sestriere alla quale ha preso parte con la BWA 322 F3, chiudendo al trentaseiesimo posto assoluto.

Testo e foto di Andrea Zanovello