giovedì 25 luglio 2019

Rachele Somaschini su Citroen DS3 al Rally di Alba con Peletto Racing Team


La pilota testimonial della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus affronta un'altra prova importante il prossimo weekend. Rachele Somaschini sarà infatti in gara al Rally di Alba 2019 con Peletto Racing Team, pronta a dare tutta se stessa in corsa e nel suo costante impegno per la solidarietà. Un appuntamento, quello di dopodomani, che le consentirà di macinare e aggiungere altri chilometri alla sua esperienza: sulla pedana di partenza il 27 luglio indosserà la livrea #rossogiallofluo del Peletto Racing Team navigata da Sergio Marchetti a bordo della Citroen DS3 classe R3T, nel Rally di Alba valido per il Campionato Italiano WRC. Anche questa volta, dedizione e divertimento non saranno solo a bordo delle vetture, poiché il sodalizio tra la giovane pilota milanese e Peletto Racing Team creerà un’ondata benefica a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, malattia della quale Rachele stessa è affetta. La Peletto Racing Team si impegnerà a devolvere a fine anno una parte del ricavato dalla vendita del merchandising e dei gadget firmati alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

“E’ un vero piacere essere al via di questa edizione del Rally di Alba. Per me sarà la prima volta sulle strade piemontesi e vorrei ringraziare Stefano per l’invito, che mi permetterà di continuare a fare esperienza in diversi scenari del mondo rallystico. Insieme a me ci sarà come sempre #CorrerePerUnRespiro, il progetto itinerante che mi segue ad ogni appuntamento. Ogni giorno, da quando sono nata, combatto contro questa patologia genetica diffusissima e mi batto per farla conoscere e divulgare le preziose informazioni sulla prevenzione e sull'impegno per trovare una cura, ma soprattutto per contrastare l’ignoranza che circonda la malattia: 1 persona su 25 è portatore sano e non lo sa. Fare informazione e sostenere la ricerca è il mio obiettivo più grande, soprattutto nei confronti di chi ha una realtà di salute ben diversa dalla mia.“

Con il suo progetto CorrerePerUnRespiro, Rachele indossa i colori della Fondazione per sensibilizzare il mondo automobilistico e il pubblico alla conoscenza della fibrosi cistica. Il suo è un concreto e continuo sforzo per sostenere la ricerca, unica strada da percorrere per dare speranza a tanti giovani come lei.

Questa sera, giovedì 25 luglio ci sarà la conferenza stampa presso gli uffici della Peletto Racing Team. Domani, venerdì 26 luglio, dopo le ricognizioni autorizzate potrete trovare Rachele all’evento “Una notte al Castello” alla sessione autografi a partire dalle ore 20 al Castello di Grinzane Cavour (luogo patrimonio dell’Unesco). Una serata organizzata con la presenza del nove volte campione del mondo rally Sebastien Loeb e Daniel Elena.

Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency