lunedì 15 luglio 2019

PRIMA VITTORIA DI IGOR FRAGA E DEL TEAM DR FORMULA BY RP MOTORSPORT IN FORMULA REGIONAL

    
E venne l'ora di Igor Omura Fraga, che sul circuito austriaco del Red Bull Ring ha conquistato il suo primo successo e quello del team DR Formula by RP Motorsport nella terza gara della Formula Regional European Championship. Il ventenne pilota brasiliano, dopo essersi avviato dalla prima fila, si è portato al comando in partenza, riuscendo poi a difendere la sua posizione di testa. 

Nelle qualifiche di sabato autore di un'ottima prestazione, con il secondo miglior tempo nella seconda sessione utile, Guzman in Gara 1 ha iniziato centrando un podio e finendo secondo, migliore risultato da lui ottenuto nel campionato fino a quel momento. In Gara 2 Fraga però ha finito per tamponare nel corso del primo giro la vettura di Frederik Vesti. Un errore che il brasiliano ha pagato con un drive through, perdendo la posizione di testa e concludendo poi nono.

Nella terza gara, Fraga si è quindi reso autore di una lotta culminata con uno straordinario sorpasso nei confronti del leder del championato Vesti che lo ha portato ad agguantare la posizione di testa, rimanendo sino alla fine davanti a Enzo Fittipaldi. Con questa vittoria il pilota del team DR Formula by RP Motorsport ha interrotto l'egemonia della Prema.

Sempre in Gara 3 il suo compagno di squadra Raul Guzman è salito sul podio dei Rookie. Il messicano ha conquistato il terzo posto di categoria ed ha concluso quarto assoluto alle spalle di Vesti. Guzman, che aveva già fatto bene nella prima gara di sabato, quando aveva concluso quinto, in Gara 2 è stato costretto a ritirarsi dopo avere danneggiato un'ala della sua monoposto.

Il prossimo appuntamento del Formula Regional European Championship si disputerà il primo fine settimana di settembre a Imola. Nel frattempo, già questa settimana, il team DR Formula by RP Motorsport farà il suo ritorno in pista per prendere parte ad una giornata di test.