mercoledì 10 luglio 2019

Podio in salita e rally per il Team Bassano

Altri buoni risultati per il Team Bassano che ha iniziato col passo giusto il mese di luglio, nelle due manifestazioni dello scorso fine settimana: il Rally 4 Regioni e la salita Trento - Bondone.

Al rally pavese, si sono messi in bella evidenza Ermanno Sordi e Claudio Biglieri che hanno condotto sul terzo gradino del podio assoluto la loro Porsche 911 SC Gruppo B, con la quale sono anche secondi di classe e di 4° Raggruppamento. Efficace e convincente anche la prova di Luigi Capsoni e Denis Masin i quali, con l'agile Renault Alpine A110 1300 Gruppo 4, si aggiudicano il 1° Raggruppamento e la classe realizzando la sesta prestazione assoluta.

Portacolori dall'ovale azzurro a podio anche nella Trento - Bondone alla quale hanno partecipato sei piloti, tra i quali Agostino Iccolti e Giampaolo Basso che - entrambi sulle Porsche 911 RSR Gruppo 4 - hanno rinnovato la loro sfida personale nell'università della salita con un risultato finale a favore del primo per poco più di 5"; nella classe e in 2° Raggruppamento, sono rispettivamente secondo e terzo e nell'assoluta, quinto e sesto. Gianfranco Marconcini sale con l'Opel Kadett GT/e Gruppo 2 stampando il trentunesimo crono che gli vale il secondo posto di classe. Roberto Piatto, inserito nella classifica del "Trofeo Nesti" è settimo e primo di classe con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2, Guido Vettore diciannovesimo e e primo di classe con la BMW 2002 TI Gruppo 2, mentre Enzo Armellini con l'Alfa Romeo 33 Gruppo A, è stato costretto al ritiro.

E' già alle porte il prossimo impegno che porterà sei equipaggi sulle prove speciali della 2^ Coppa Ville Lucchesi valevole per il Trofeo Rally della terza Zona. Al via ci saranno Gabriele Noberasco e Bruno Banaudi su BMW M3 Gruppo A, Giampaolo Mantovani e Luigi Annoni su Porsche 911 Gruppo 4, Gianluigi Baghin e Sergio Marchi con l'Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2, Luigi Capsoni e Denis Masin di nuovo con la Renault Alpine A110 Gruppo 4; toccherà poi a Fausto Fantei ed Elisa Filippini con l'Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2 e a Mario Cravero con Oddino Ricca sulla Fiat 127 Gruppo 2.
Verifiche e cerimonia di partenza venerdì 12; gara su sette prove speciali tutta nella giornata di sabato 13. Partenza ad Altopascio ed arrivo a Montecarlo, sempre in provincia di Lucca.

Foto di Diesse Photo