venerdì 12 luglio 2019

MotoCorse/ Marco Gaggi ad Aragón nella European Talent Cup 2019


E' alla vigilia del quarto appuntamento nella European Talent Cup 2019 Marco Gaggi, pronto ad affrontare il circuito di MotorLand Aragón a margine di due settimane trascorse in Spagna a stretto contatto col capotecnico Josep Martinez Dias ed il suo staff.

Sul tracciato alle porte di Alcañiz, nel mezzo del deserto di Los Monegros, il quindicenne pilota del Sokol Race Team si è posto l'obiettivo di migliorare il proprio rendimento dopo la sesta posizione del 9 giugno scorso a Barcellona nella Serie 2 di questa categoria giovanile della FIM CEV Repsol organizzata dalla società spagnola Dorna.

In sella alla sua Honda NSF 250 R numero 93 lo testerà ulteriormente nel fine settimana con le qualifiche in programma sabato, dopo le libere di oggi, e vedranno misurarsi con lui una sessantina di agguerriti concorrenti alla caccia del pass per la gara principale di domenica mattina alle ore 11:45.

«Ringrazio il mio Team per il prezioso supporto in questa dozzina di giorni di intenso lavoro in pista e fuori lontano da casa – sottolinea un carico Marco Gaggi, che in questo suo primo anno nel CEV ha toccato l'apice all'Estoril in Portogallo finendo ventunesimo assoluto – Io mi sono impegnato al massimo per presentarmi al meglio a questo weekend di Aragón, un circuito non semplice con due punti piuttosto tecnici. Qui fa molto caldo e le temperature sono annunciate in aumento, però per fortuna non è umido e questo già aiuta a sopportarlo. Per il resto, sono carico e cercherò di far tesoro dell'esperienza fin qui maturata in questo affascinante quanto duro campionato».