giovedì 18 luglio 2019

MELATINI RACING CI RIPROVA NEL MINI CHALLENGE ITALIA


Il team Melatini Racing torna in pista questo weekend, prima della pausa estiva. A distanza di un mese dalla tappa di Imola, la squadra marchigiana si appresta ad affrontare il quarto dei sei doppi appuntamenti del MINI Challenge Italia, a cui vi arriva con Gustavo Sandrucci nelle vesti di leader assoluto della classe PRO. Il campione 2018, in pista con il supporto di Maldarizzi Automotive Group, sul veloce tracciato del Santerno è salito due volte sul podio. Già autore di un successo a Monza e di un'altra vittoria ottenuta a Misano (dove ha messo a segno anche la sua prima pole), Sandrucci ha potuto estendere il proprio vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore Gabriele Torelli, che adesso paga un divario di 21 punti.

Ma al Mugello il "terzo incomodo" potrebbe essere Paolo Maria Silvestrini, che corre con i colori della Emmeauto, disponendo di un'altra vettura del team di Potenza Picena, sul circuito emiliano è stato praticamente perfetto: sua la pole e poi anche la vittoria in Gara 1. Solo un contatto nella seconda gara lo ha poi costretto al ritiro. Al suo attivo anche il secondo e quarto posto conquistati a Monza ed il sesto di Misano. Risultato, il terzo posto in campionato, a quota "-14" dallo stesso Torelli.

Non per ultimo, inizio di stagione tutto in crescendo per Andrea Tronconi (Cascioli by Melatini Racing), al via della classe LITE. Il milanese, già particolarmente in evidenza nei primi due round, a Imola ha definitivamente rotto il ghiaccio e conquistato il suo primo successo 2019. Nella classifica è terzo, a 21 lunghezze dal leader Filippo Bencivenni, ma con sei gare ancora da disputare.

Grandi le aspettative dunque, in attesa del primo turno di prove libere di venerdì. Sabato si svolgerà una seconda sessione, prima delle qualifiche in programma dalle 18.15 alle 18.45. Le due gare, ciascuna della durata di 25 minuti più un giro da completare, si svolgeranno domenica con il via alle 10.40 e alle 17.50. Diretta streaming su Mini.it.