giovedì 11 luglio 2019

L’OREGON TEAM A MISANO PER PUNTARE IN ALTO NELLA CLIO CUP ITALIA


In attesa di tornare in pista nell’European Le Mans Series, con il terzo appuntamento di Barcellona in programma tra meno di due settimane, l’Oregon Team si concentra sull’imminente impegno della Clio Cup Italia. Questo weekend (13 e 14 luglio) la serie riservata alle veloci berline di casa Renault torna infatti protagonista a Misano per il quarto round della stagione.

Sul circuito romagnolo, la squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa si ripresenta con tre vetture. Su una di queste ci sarà “Due”, che a Monza, neppure un mese fa, ha conquistato il suo primo podio di questa stagione centrando un ottimo terzo posto assoluto in Gara 2. Punti importanti, quelli che ha conquistato sul suo circuito di casa, che gli consentono di occupare adesso il quinto posto nella classifica generale ed il secondo in quella riservata ai Gentleman, a sole due lunghezze dalla leadership.

In pista, su un’altra RS 1.6 turbo del team di Cremosano, ci sarà come sempre anche Francesca Raffaele, l’unica “lady” al via del campionato. La 16enne lombarda è reduce da una prestazione maiuscola nella Clio Cup Open internazionale che si è disputata sul circuito francese del Paul Ricard, nel contesto del Gran Premio di Francia di Formula 1. In quella occasione la più giovane in assoluto dei 44 piloti al via, in Gara 1 si è distinta chiudendo intorno a metà classifica e risultando anche la migliore fra gli italiani. Tutta in crescendo invece la sua stagione nella Clio Cup Italia, coronata da un migliore ottavo piazzamento messo a segno proprio nella seconda gara di Monza, lo scorso giugno.

A Misano l’Oregon Team schiererà inoltre la vettura di Renault Italia affidata ai due giornalisti che partecipano alla Clio Cup Press League. Ad alternarsi al volante della stessa nelle due gare, ci saranno Gianluca Mauriello (MotoriOnline) e Gianluca Sepe (FormulaPassion.it), entrambi al loro debutto nel monomarca.

Sabato si inizierà con i due turni di prove libere e le sessioni di qualifica a partire dalle 15.25. Domenica sono invece in programma le due gare di 25 minuti. La prima scatterà alle 9 e la seconda alle 14.55, sempre con la diretta streaming su renaultsportitalia.it.

Credits: Oregon Team - Press