domenica 28 luglio 2019

Formula Class Junior/ Visconti-Stilo Corse è sempre il binomio vincente


Nel segno di Stilo Corse il fine settimana di Formula Class Junior al Circuito Tazio Nuvolari. Con il rientrante, dopo l'assenza di Varano, Marco Visconti nel ruolo di primattore assoluto. 

Nulla hanno potuto il suo compagno di squadra Gianluca Nigro e soprattutto il campione in carica Paolo Collivadino, in pista con la SuperJunior del Maki Team, che ha ottenuto il secondo posto in gara-1, il terzo posto con giro più veloce in gara-2 ed è stato il migliore al traguardo tra le SuperJunior. 
"Si può e si deve migliorare" il commento del campione in carica di F. Junior, di passaggio su questa SuperJunior in attesa di portare al debutto la monoposto elettrica.

Un'impresa per tutti cercare di spezzare l'egemonia del binomio Visconti-Stilo Corse all'ennesima prova di forza. "Monoposto perfetta e motore da paura. La Formula Junior è ancora mia e di Santo Stilo, ovviamente" dice Marco Visconti che si prende anche il giro più veloce di gara-1. Nella corsa del pomeriggio Stilo piazza le sue monoposto sui primi due gradini del podio, una doppietta che conferma Gianluca Nigro tra i protagonisti della categoria con un terzo e un secondo posto.


Le due corse di Cervesina non hanno deluso le attese. Ai piedi del podio ha concluso Tiziano Frattini che ha preceduto un sempre convincente Marco Brambilla e un consistente Riccardo Calegari. Seguono Roberto Di Modugno, in gran spolvero nelle prove con pioggia di sabato, e i rientranti Luca Maccanti e Arduino Giretti. Decimo e undicesimo posto per Massimo Galli e Giuliano Zecchetti.

Podio quasi fotocopia in gara-2 con Nigro e Collivadino che si scambiano i posti alle spalle di un imprendibile Visconti. Ancora un quarto posto per Tiziano Frattini che conclude davanti a Riccardo Calegari, Luca Maccanti e Marco Brambilla. Seguono Massimo Galli e Giuliano Zecchetti.



La Formula Junior va in vacanza e ritornerà in pista tra due mesi, il 28 e il 29 settembre,  sul circuito di Adria per la nona e la decima gara della stagione.