mercoledì 17 luglio 2019

CLIO CUP ITALIA: WEEKEND POSITIVO A MISANO PER L’OREGON TEAM

16.07.2019. Con il miglior quarto posto messo a segno da "Due" nella seconda gara del weekend di Misano, l'Oregon Team si è confermato una volta di più tra i team di primo piano della Clio Cup Italia, che sul circuito romagnolo è giunta lo scorso fine settimana al quarto dei sei doppi appuntamenti della stagione 2019.

A Misano, "Due" ha iniziato facendo segnare il settimo responso nella seconda sessione di prove ufficiali del sabato, inserendosi in Gara 1 tra i protagonisti della lotta per le posizioni di testa e risalendo sesto. Poi, in Gara 2, il pilota lombardo (reduce dal podio conquistato a Monza, sulla sua pista di casa) ha fatto ancora meglio, centrando appunto un quarto posto e adesso nella classifica riservata ai Gentlemen è a un solo punto dal leader Fabrizio Ongaretto, quando mancano ancora due round all'appello.

A tenere alti i colori della squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa sul tracciato del Santamonica è stata anche la giovanissima Francesca Raffaele, come sempre unica "lady" al via. La milanese (16 anni) ha dato prova di essere ormai matura per inserirsi nel lotto dei più veloci, recuperando punti preziosi nella classifica Junior nei confronti di Filippo Distrutti, che la precede di sole dieci lunghezze.

Sulla pista di Misano, Francesca ha centrato nell'ordine un nono e un ottavo piazzamento, il tutto dopo avere ottenuto il sesto responso cronometrico in entrambe le sessioni di qualifica.

Bene hanno fatto anche i due giornalisti della Clio Cup Press League. Ad alternarsi al volante della vettura di Renault Italia gestita dall'Oregon Team sono stati per l'occasione Gianluca Mauriello (MotoriOnline) e Gianluca Sepe (FormulaPassion.it), entrambi al loro debutto nel monomarca, rispettivamente undicesimo e dodicesimo al traguardo.

Il prossimo impegno della Clio Cup Italia sarà quello di Vallelunga, in programma dopo la pausa estiva il 21 e 22 settembre. L'Oregon Team tornerà invece in pista già questo fine settimana a Barcellona, dove affronterà il terzo round dell'European Le Mans Series.

da Oregon Team-Press