domenica 28 luglio 2019

CIV a Misano/ Supersport 300: Filippo Rovelli con ParkinGO ancora in testa al Campionato



28 Luglio 2019 – Seconda giornata di gare al Misano World Circuit dove si è disputato il 4° Round del Campionato Italiano Velocità. Dopo la gara dimezzata di ieri a causa del forte acquazzone che ha visto Filippo Rovelli confermarsi in testa al Campionato SS300 con l’11 posto e Tom Edwards chiudere al 5° posto, i piloti ParkinGO Kawasaki sono andati molto forte dal warm up con Rovelli in prima posizione e Tom Edwards terzo.

In Gara Rovelli è scattato come una fionda e con una serie di sorpassi al fulmicotone è risalito sino alla sesta piazza, marcando il giro veloce della gara al terzo passaggio in 1’51”348, seguito da un ottimo Edwards. All’ottavo giro uno scroscio di pioggia nella zona del Tramonto ha costretto la direzione di gara ad esporre la bandiera rossa. Dopo qualche minuto la gara è ripartita, con Rovelli che ha cercato subito di inserirsi nella lotta per il podio, seguito da un Edwards molto consistente. All’ultimo passaggio un avversario è entrato scorrettamente sulla traiettoria di Rovelli spostandolo fuori pista. Perso il ritmo per la volata il varesino si è dovuto accontentare dell’8° posizione, con un ottimo Tom Edwards 5°. Ha vinto il belga Livio Loi (Kawasaki).

Il risultato permette a Filippo Rovelli di mantenere la testa del Campionato con 21.5 punti di vantaggio su Brianti (Kawasaki) oggi terzo, mentre Tom Edwards sale in decima posizione.

Filippo Rovelli (ParkinGO Kawasaki leader del Campionato): «Stava andando molto bene la gara, fin dall’inizio mi sono trovato bene in pista, ho fatto molti sorpassi tutti puliti. Peccato però per l’ultimo passaggio quando un altro pilota mi è venuto addosso e non ci ho potuto fare niente. Adesso arrivano le vacanze che trascorrerò allenandomi duramente in vista degli impegni di settembre a Portimao nel mondiale e del Mugello nel campionato italiano»

- Credits: Studio Bergonzini Comunicazione