martedì 18 giugno 2019

Tricolore GT/ Fascicolo (BMW M4 GT4) a caccia della prima vittoria a Imola


> 18 giugno 2019 - Dopo qualche settimana di pausa tornano a scaldarsi i motori in vista del quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo che vede protagonista Beppe Fascicolo. Il pilota veneto torna in pista nel fine settimana dal 21 al 23 giugno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con la BMW M4 GT4 del BMW Team Italia di Ceccato Motors Racing Team. Al fianco di Fascicolo ci sarà come sempre Francesco Guerra per condividere le emozioni della quarta tappa del 2019, valevole come secondo appuntamento della serie sprint con due gare da 50 minuti.

“Ho approfittato di queste settimane di pausa – ha spiegato Fascicolo – per allenarmi fisicamente a questa trasferta. Sicuramente il caldo sarà un fattore che potrà condizionare l’esito finale. Ho effettuato esercizi specifici per arrivare preparato ed affrontare la prova nella condizione ottimale. Fino a questo momento abbiamo disputato un buon campionato, arrivando sempre a punti. Ora cerchiamo lo scatto e il nostro obiettivo è centrare la vittoria di classe che quest’anno non è ancora arrivata”.

Inoltre, a Imola, BMW Team Italia, avrà un ospite d’eccezione: Loris Capirossi, ex campione del mondo di motociclismo delle classi 125 e 250 che sarà nei box del team di Fascicolo durante il fine settimana a Imola.

Gara 1, in diretta TV su Raisport, scatterà nel pomeriggio di sabato con inizio alle ore 13,05, mentre gara-2 prenderà il via domenica mattina alle ore 11,40 e sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV (SKY 228) e in differita su Raisport alle ore 17,50.