mercoledì 12 giugno 2019

Tricolore Gran Turismo/ Accoppiata giovanissima per Audi Sport Italia a Imola: Mattia Drudi al fianco di Andrea Fontana



Terza diversa accoppiata in altrettante gare del tricolore GT per il team Audi diretto da Emilio Radaelli. A Vallelunga Pierre Kaffer e Andrea Fontana sono stati subito protagonisti nel Campionato Italiano GT Sprint, ma quando la serie riprenderà a Imola il 22 e 23 giugno il tedesco ha un appuntamento non procrastinabile con la 24 Ore del Nürburgring. Questo offrirà l'opportunità ad Audi Sport Italia e ai fan delle competizioni GT di rivedere al volante Mattia Drudi. Il pilota romagnolo, 21 anni il prossimo luglio, aveva esordito in GT3 proprio con la squadra di Nibbiola (NO) disputando quattro gare a fine stagione 2018 e siglando la sua prima entusiasmante vittoria sul bagnato a Monza. Quell'esordio sulla R8 LMS si è poi trasformato in un contratto da pilota ufficiale di Ingolstadt e la Fabbrica lo ha destinato per il 2019 a un doppio impegno diviso tra Blancpain GT e campionato tedesco ADAC.

Drudi non ha però voluto perdere quella che per lui in questa stagione sarà una rara occasione di correre su una pista italiana. A Imola affiancherà quindi il pilota dei quattro anelli che dà la caccia allo scudetto GT3 Sprint e con la presenza una tantum di Drudi al posto del veterano Kaffer all'autodromo Enzo e Dino Ferrari questa sarà una delle coppie più giovani ed agguerrite, visto che il veneto ha appena un paio di anni più del driver romagnolo. 
Fontana e Drudi contano di fare bene sul tracciato del Santerno proprio come nell'ultima trasferta a Misano (una apparizione "last minute" nell'Endurance tricolore) hanno fatto il francese Norman Nato ed il giovanissimo belga Charles Weerts, secondi a sorpresa in una 3 Ore in condizioni meteo difficili. 
L'obiettivo dell'equipaggio Audi sarà spingere Fontana a recuperare terreno in classifica, dove attualmente dispone di 17 punti contro i 35 dei leader ex-aequo Postiglione–Mul (Lamborghini) e Agostini-Rovera (Mercedes AMG), che nell'apertura di Vallelunga si sono divisi le due vittorie in palio.

> da Ufficio Stampa Audi Sport Italia