venerdì 21 giugno 2019

Topjet F2000 Italian Trophy/Andrea Cola in pole position a Imola


Un venerdì da incorniciare quello di Imola per Andrea Cola. Sulla pista intitolata alla memoria di Enzo e Dino Ferrari, il pilota capitolino centra la prima pole stagionale, grazie al crono di 1’40”774. Meglio di così non poteva andare per il numero 99, che in qualifica è riuscito a piegare un osso duro come Riccardo Perego. 
Il pilota lombardo, attualmente leader della Serie, ha incassato meno di sette decimi, confermando la giusta fiducia con la pista del Santerno. Si preannuncia quindi una bagarre incandescente in vista di Gara 1, anche perché col terzo crono spicca Antoine Bottiroli, intenzionato a rimediare al recente weekend del Red Bull Ring. 
Nella bagarre per la vittoria vorrà poi inserirsi Bernardo Pellegrini, di nuovo in azione nella Topjet F2000 Italian Trophy. Un ritorno da protagonista per il veronese, abile nel mettere alle proprie spalle Dino Rasero. L’alfiere Puresport non è ancora riuscito a ottenere il successo in questo 2019 e l’obiettivo è quello di mettere fine al digiuno. 
In una qualifica incandescente, il lombardo è riuscito ad avere la meglio su Gianpaolo Lattanzi, poi Antonio Colucci e Daniel Tapinos seguito da Luca Iannacone. 
Archiviate le qualifiche, sabato appuntamento con Gara 1 alle 15:20 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 9:50 (25’+1giro). Il weekend di Imola sarà trasmesso in diretta su AutomotoTV, canale 228 Sky e sul pagina social Facebook TopJet F2000 Italian Formula Trophy.