mercoledì 19 giugno 2019

Topjet F2000 Italian Trophy/ Oltre venti monoposto a Imola nel terzo round 2019


La sfida è pronta a ripartire. Riflettori puntati sulla pista di Imola nel fine settimana per il terzo round stagionale della Topjet F2000 Italian Trophy. La serie a ruote scoperte, inserita nel contenitore ACI Racing Weekend, sarà di scena sulla pista intitolata a Enzo e Dino Ferrari con oltre venti monoposto ai blocchi di partenza. 
L’attesa è grande per una sfida che si preannuncia incandescente, grazie anche alla presenza dei portacolori della serie austriaca AFR Pokale. Gli italiani non vorranno però tradire davanti al pubblico di casa, su tutti Riccardo Perego, attualmente al comando della classifica assoluta con un margine di otto punti nei confronti di Antoine Bottiroli. E che dire poi di Andrea Cola, distante sole tre lunghezze nei confronti dello svizzero. 

Alla tappa emiliana non mancherà poi Dino Rasero, in cerca di riscatto dopo l’amarezza del Red Bull Ring e determinato a recitare una parte da protagonista. La stessa a cui ambisce Antonino Pellegrino e Luca Iannacone, senza scordarsi di Tampinos. Imola sarà poi l’occasione per ritrovare alcuni piloti che in passato hanno scritto pagine indelebili della serie, ovvero Bernardo Pellegrini e Gianpaolo Lattanzi. Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti necessari per un weekend ad alto contenuto emotivo. Al via anche Antonio Colucci e Alessandro Rosi. 

Con le prove libere del venerdì, in programma a partire dalle ore 9:35, si alzerà il sipario sul fine settimana di Imola. Già in serata le qualifiche alle 18:40. Sabato appuntamento con Gara 1 alle 15:20 (25+1 giro), domenica Gara 2 alle 9:50 (25’+1 giro). Il weekend di Imola sarà trasmesso in diretta su AutomotoTV, canale 228 Sky e sul pagina social Facebook TopJet F2000 Italian Formula Trophy.