venerdì 21 giugno 2019

NASCAR Whelen Euro Series/ Il team Hendriks Motorsport al Goodwood Festival of Speed

Uno dei premi più ambiti della NASCAR Whelen Euro Series è l'invito per la squadra risultata migliore a metà della stagione a prendere parte al Goodwood Festival of Speed. Per il  2019 l'onore è del team Hendriks Motorsport e della Ford Mustang #50, grazie ai risultati di Loris Hezemans – quarto nella classifica della ELITE 1 – e di Giorgio Maggi, che guida la ELITE 2 Division.


"Siamo estremamente onorati e orgogliosi di aver ricevuto l'invito. Siamo impazienti di rappresentare la Euro NASCAR a Goodwood. Come team siamo consapevoli dell'importanza di questo invito. Abbiamo la fortuna di avere performance tali da farci meritare questa occasione;" ha detto il Team Manager Roy Hendriks. "Abbiamo piloti eccezionali e una squadra che capisce l'importanza di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune. Non vediamo l'ora di questo straordinario weekend insieme al meglio del meglio del motorsport."


Al volante della Mustang dell'Hendriks Motorsport durante la classica Goodwood Hillclimb,  tra i migliori piloti del mondo ci sarà il rookie svizzero Giorgio Maggi, che ha avuto un positivo inizio di stagione ed è attualmente al primo posto della classifica della divisione ELITE 2, grazie a una vittoria e quattro top-5.


"Per noi la prima parte della stagione è stata impegnativa, ma l'intera squadra è stata meravigliosa. Hanno lavorato insieme a me e a Loris per mettere sempre in pista una vettura competitiva. Abbiamo mostrato un grande potenziale, siamo primi nella classifica di campionato ed è semplicemente incredibile poter essere a Goodwood," ha dichiarato Maggi. "Sono anni che ci vorrei andare e non vedo l'ora di essere lì di persona, di incontrare le leggende del motorsport e di guidare la mia Mustang Euro NASCAR sulla Goodwood Hill!"


L'edizione 2019 segna il ventesimo anniversario della Goodwood Hillclimb. Dopo tre giorni di prove e una sessione di qualifica, lo Shootout di domenica 7 luglio sul tracciato da 1,6 miglia sarà il clou dello show.