domenica 9 giugno 2019

MotoCorse-WSSP 300/ A Jerez, Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO team) vince in volata Gara 2 e consolida la leadership


9 Giugno 2019 – Vittoria da fuoriclasse per Manuel Gonzalez in Gara-2 del terzo round del mondiale Supersport 300, disputata oggi a Jerez de la Frontera. Il madrileno del Kawasaki ParkinGO team ha magistralmente gestito il giro finale superando all’interno alla variante Nieto il terzetto Hendra (Yamaha), Carrasco (Kawasaki) e Garcia (Kawasaki), andando a trionfare sotto la bandiera a scacchi per pochi millesimi.
Una vittoria meritatissima e sofferta, arrivata in una gara con due partenze. Dopo la bandiera rossa esposta al secondo giro a causa di 2 cadute, che hanno coinvolto 4 piloti, tra i quali Scott Deroue (Kawasaki), la direzione di gara ha ordinato un nuovo start alle 15.40 accorciando la corsa a soli 7 giri.

Al secondo via è partito forte il vincitore di Gara-1 Garcia, seguito da Steeman (KTM), Gonzalez e dalla Carrasco. Al 5° giro Gonzalez ha provato ad affacciarsi al comando per poi rientrare in mischia. Consapevole della propria forza il pilotaParkinGO ha sferrato l’attacco a metà dell’ultimo giro e ha trionfato in volata davanti a Garcia e ad una determinatissima Carrasco. Molto bene anche Tom Edwards, l’australiano del ParkinGO Kawasaki ha saputo rimontare fino alla 9° posizione conquistando altri 7 punti iridati. Non è partito invece Filippo Rovelli che ieri aveva mancato la qualifica, trascinato incolpevolmente in una caduta di gruppo nella Last Chance Race.

Grazie a questa vittoria, la terza su 4 gare disputate, Manuel Gonzalez guida il Campionato con 32 punti di vantaggio su Deroue che oggi non ha preso punti. Il prossimo Round si disputerà a Misano Adriatico il 21, 22 e 23 giugno.

Manuel Gonzalez (Kawsaki ParkinGO n.18): «Gara incredibile, è questa la parola giusta per raccontare questo mio successo a Jerez de la Frontera. L’ultima curva è stata difficile perché ho dovuto chiudere la porta agli avversari che mi erano vicinissimi in particolare Garcia che mi aveva passato, sono riuscito a vincere grazie al lavoro del team che mi ha preparato una moto perfetta e mi ha consentito di battere gli avversari. E’ stato un week end molto bello, ieri ero arrivato quarto ma con la vittoria di oggi faccio un bel salto in avanti in classifica».

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione