giovedì 20 giugno 2019

MotoCorse/ WSSP 300 Riviera di Rimini: Gonzalez, Edwards e Rovelli pronti per il Round di Misano Adriatico


20 Giugno 2019 - Grande fermento per l'arrivo delle moto derivate dalla produzione di serie a Misano Adriatico, dove da domani si corre il 5° round del mondiale Supersport 300, l'avvincente serie che per spettacolarità e ritmo sta conquistando grande spazio tra gli appassionati e in televisione.

Il team Kawasaki ParkinGO affronta la classica gara della Riviera di Rimini (si tratta della 27esima volta che SBK transita qui, la terza per la giovane serie WSSP 300) con entusiasmo e concentrazione.
La Scuderia italiana ha sin qui dominato il Campionato, vincendo ben 3 delle 4 gare disputate con il talentuoso madrileno Manuel Gonzalez e nel contempo ha portato a punti sia il leader del Campionato Italiano Velocità Filippo Rovelli, che il veloce australiano Tom Edwards.

A Jerez de la Frontera Gonzalez ha regalato un'altra memorabile vittoria al ParkinGO team, giostrando in maniera magistrale la volata di Gara 2 contro il forte Marc Garcia (Kawasaki), dopo aver ottenuto un convincente 4° posto nella Gara 1 corsa il sabato. Con questi piazzamenti "Manugass" ha consolidato il suo primato in classifica generale, ed ora ha un vantaggio di 32 punti sull'olandese Scott Deroue (Kawasaki). In Andalusia è andato a punti in entrambe le gare anche Tom Edwards, ormai pronto per un salto di qualità sostanziale. Filippo Rovelli in Spagna ha invece mancato la qualifica per essere stato coinvolto in una caduta di gruppo nella Superpole 1 quando era quarto. Il varesino, che lo ricordiamo a Misano Adriatico ha vinto entrambe le gare del CIV il 30 e 31 marzo è concentratissimo e non vuole sbagliare.

A Misano Adriatico si torna alla classica formula a gara unica la domenica pomeriggio alle 15.15 in diretta Tv su Sky Sport 208 HD con commento di Edoardo Vercellesi e Max Temporali. Le prove iniziano venerdì mattina alle 9.00, la Superpole sarà sabato alle 13.10.
Edoardo ROVELLI (Team manager ParkinGO Kawasaki) - « Il round di Misano Adriatico è per noi una tappa molto importante del mondiale. Qui l'anno scorso abbiamo conquistato un convincente secondo posto al termine di un week end da protagonisti, mentre a marzo abbiamo vinto entrambe le gare del Campionato Italiano Velocità con Filippo Rovelli. I nostri piloti sono in condizione perfetta, Gonzalez qui fu protagonista sul podio anche un anno fa, Edwards è pronto per un piazzamento di prestigio, così come Rovelli che ci fece sognare con una rimonta bellissima ».

In TV Sky Sport MotoGP HD: sabato ore 12.15 diretta Superpole, domenica ore 15.10 diretta Gara