martedì 18 giugno 2019

1° Historic Valposina-Valdastico: una nuova gara di regolarità a luglio


18 giugno 2019 - Novità in casa Rally Club Team per quanto riguarda le gare di regolarità organizzate dalla squadra capitanata da Renzo De Tomasi il quale, in corso d'opera, apporta delle modifiche e novità alle manifestazioni a calendario 2019. E' infatti fresca di approvazione da parte della Commissione l'iscrizione della prima edizione dell'Historic Valposina-Valdastico, sempre con la formula della regolarità turistica per auto storiche e moderne.

Una nuova scommessa per De Tomasi, che si ritrova a inventare da zero una manifestazione in una zona dove però opera da quattro anni visto che il fulcro della gara sarà Cogollo del Cengio, che ad inizio aprile era stata interessata dalla Salita del Costo.




Il nuovo evento di metà luglio va così a sostituire un'altra delle gare del Rally Club Team, quell'Historic Valli del Pasubio che chiude i battenti dopo sei riuscite edizioni e che originariamente era posizionato alla fine del mese.

Tutto in una giornata lo svolgimento della manifestazione con le verifiche dalle ore 8 alle 10, in centro a Cogollo e la partenza da Piazza Libertà prevista per le 11. Dopo un percorso di circa 190 chilometri toccando strade già interessate dal Rally Campagnolo e con venti prove di precisione da affrontare, il primo concorrente taglierà il traguardo alle 17.10. La chiusura avverrà con le premiazioni previste presso lo stand della Pro Loco con orario d'inizio fissato indicativamente per le ore 18.30.

Le iscrizioni sono aperte da oggi è chiuderanno alle 8 di giovedì 11 luglio.

Ulteriori informazioni e documenti di gara su ww.rallyclubisola.it