mercoledì 8 maggio 2019

Sicurezza stradale: riscontri positivi alle iniziative di Sara Safe Factor


- 8 maggio 2019 - Dopo aver conquistato la Sicilia, Sara Safe Factor, in Strada ed in Pista Vincono le Regole e la novità dei test drive su vetture elettriche Newtron hanno registrato un nuovo “pieno” in Calabria. Erano presenti oltre 300 studenti dei locali istituti superiori al quarto appuntamento 2019 del progetto nazionale sulla sicurezza stradale promosso da Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia, tenuto oggi (mercoledì 8 maggio) alla Scuola di Polizia di Vibo Valentia, struttura che ha messo a disposizione aule e spazi accogliendo a braccia aperte i ragazzi. Dopo gli onori di casa a cura del direttore della scuola stessa, alla presenza del questore di Vibo Valentia Andrea Grassi e del presidente del locale Automobile Club Rocco Farfaglia l'evento si è sull’intervento del pilota ex F1 Andrea Montermini, istruttore di Guida Sicura.
Coinvolgendo i giovani intervenuti, diventati ben presto protagonisti, il plurititolato campione testimonial dell'iniziativa ha prima esemplificato in teoria e poi mostrato con esempi pratici numerosi fondamentali della guida sicura, come la corretta posizione al volante, la frenata d'emergenza e l'utilizzo dell'Abs. Tutti elementi che hanno caratterizzato gli esercizi coordinati dallo stesso Montermini nell'ampio piazzale all'esterno della Scuola di Polizia, dove per i test drive, come novità d'avanguardia di Sara Safe Factor, i ragazzi hanno potuto utilizzare le auto elettriche messe a disposizione da Newtron, l'azienda siciliana, prima italiana ed europea, abilitata alla conversione delle vetture, anche le più datate, ai sistemi elettrici o ibridi.
Il prossimo appuntamento con la sicurezza stradale è in programma il 30 maggio, quando il progetto raggiungerà gli studenti dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Credits: Ufficio Stampa Sara Safe Factor