lunedì 6 maggio 2019

Paolo Andreucci (Peugeot 208) porta Maranello Corse sul podio del Rally Adriatico


E' iniziato sotto la migliore stella il connubio tra Maranello Corse ed il pluri campione italiano Paolo Andreucci, che, al Rally Adriatico, – navigato da Rudy Briani – ha portato la Peugeot 208 di MM Motorsport (nella foto di Leonardo D’Angelo) al terzo posto assoluto, un piazzamento che tornerà utile nella corsa al titolo del tricolore terra.
Molto regolare e concreta la prova di Andreucci: la giallorossa Peugeot 205 gommata Pirelli si è costantemente mantenuta nelle posizioni di vertice, destreggiandosi bene sui veloci sterrati intorno a Cingoli e mostrandosi a suo agio anche quando le strade marchigiane sono state bagnate da qualche spruzzo di pioggia. 
Sceso dal podio della cittadina maceratese, Andreucci ha salutato questo bronzo con un sorriso a trentadue denti: “Portare sul primo podio stagionale Peugeot e Pirelli qui all'Adriatico, per me, è motivo di grande soddisfazione. Questa stagione, costellata da tanti cambiamenti, inizia sotto i migliori auspici. Auto e pneumatici sono stati perfetti, come lo è stato Rudy Briani, che mi ha navigato con la massima professionalità: a Rudy faccio i più calorosi complimenti. Un sentito ringraziamento a team, scuderia, sponsor e tutti coloro che ci hanno permesso di cominciare la nostra avventura nel Campionato Italiano Rally Terra con il piede giusto”.

Paolo Andreucci tornerà a difendere i colori di Maranello Corse al Rally Italia Sardegna di metà giugno. Prima di allora, il lucchese indosserà I panni del coach in occasione del terzo round del Campionato Italiano Rally, previsto per la prossima settimana al Targa Florio, garantendo il proprio supporto all'equipaggio del team Peugeot Ciuffi-Gonella ed ai concorrenti iscritti al trofeo Peugeot 208 Rally Cup Pro. Inoltre, sempre in occasione della gara siciliana, Andreucci darà il via al primo appuntamento della neonata “Motorsport Academy” di Peugeot Italia, nell'ambito del quale darà lezioni teoriche e pratiche ai 16 piloti siciliani iscritti al Peugeot Competition.