sabato 11 maggio 2019

MotoCorse/WSSP 300: nelle qualifiche a Imola 13 piloti racchiusi in 1”. Manuel Gonzalez subito in evidenza


Qualifiche sotto il sole in pista oggi qui nel tempio della velocità di Imola dove si sta disputando la terza prova del mondiale Supersport 300, il team italiano ParkinGO Kawasaki porta in finale i suoi 3 giovani assi.
Il leader del mondiale Manuel Gonzalez (ParkinGO Kawasaki Ninja 400cc) è partito subito molto forte nel gruppo A della Superpole odierna, dopo il 10° tempo ottenuto ieri nelle FP2, con un gap di 0.909 millesimi dallo spagnolo Marc Garcia(Kawasaki) ed il 3° di questa mattina nelle FP3. Oggi ha conquistato il sesto miglior tempo nella Superpole A che gli vale la settima piazza della griglia di partenza con il tempo di 2’07”089. Qualifica un po’ più sofferta per l’australiano Tom Edwards, 12° nella Superpole A che domani partirà col 22° tempo a 1”535 dalla pole position.

Il varesino Filippo Rovelli, ancora dolorante dal trauma al ginocchio, causato dal tamponamento di ieri durante il giro di ingresso in pista delle FP1, è riuscito ad affrontare in modo positivo la Superpole B, migliorando notevolmente la sua prestazione personale, abbassando di quasi 2” il tempo siglato durante la seconda sessione di prove libere. Con il tempo di 2’08”647 ha ottenuto il 12° tempo che gli vale la 27° posizione sulla griglia di partenza. 

Edoardo ROVELLI (Team manager ParkinGO Kawasaki) - «E ‘ stata una qualifica un poco complicata qui a Imola, ma siamo contenti dell’assetto delle moto. Il traffico che hanno trovato i nostri piloti in pista, non ha permesso loro di esprimere al massimo le loro potenzialità. Tutta la squadra è già al lavoro, per preparare le soluzioni da bagnato, in modo da essere pronti in vista della gara di domani che, causa maltempo, si preannuncia wet race».

Credits: Studio Bergonzini Comunicazione