venerdì 10 maggio 2019

MotoCorse/WSBK - Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) il più veloce del venerdì di Imola


All'Autodromo di Imola prime prove del Pirelli Italian Round con il campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che è stato il più veloce davanti a Chaz Davies (ARUBA.IT Racing - Ducati), per 155 millesimi, e a Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team). Quarto tempo per Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing - Ducati), dominatore delle prime prove della stagione.

Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing) sulla seconda Kawasaki ZR-10RR è stato protagonista di un’ottima sessione di prove libere e si è piazzato a poco più di sette decimi dal leader di giornata. Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) riesce a migliorare durante la seconda parte della sessione e chiude col settimo tempo.

Tra i piloti italiani, il migliore è stata la wildcard, Lorenzo Zanetti (Motocorsa Racing) in nona posizione seguito dall’altro pilota Ducati, Michael Ruben Rinaldi (Barni Racing Team). Chiude fuori dalla top 10 il ravennate Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK) a un secondo e mezzo da Rea.

- foto Davide Stori