giovedì 9 maggio 2019

MotoCorse/WSBK - A Imola, grande successo dell’Open Paddock. Domani le prove libere del Pirelli Italian Round


- 9 maggio 2019 – L’Open Paddock del giovedì pomeriggio si è confermato ancora una volta un appuntamento di successo, con tantissimi appassionati che hanno approfittato dell’entrata libera per visitare il paddock della SBK. Un’occasione per iniziare a vivere l’atmosfera del round di Imola, che domani prenderà il via con le prime prove libere.

Parlando di pista, se tutte le attenzioni sono rivolte alla sfida tra Alvaro Bautista e Jonathan Rea in Superbike, la quinta prova del campionato riserva altri motivi di grande interesse nelle altre due categorie che completano il programma. In particolare il Mondiale Supersport, dove uno degli assoluti protagonisti è Federico Caricasulo, che ha sulle spalle il compito di regalare il primo titolo mondiale della categoria all’Italia. Il pilota ravennate arriva dallo straordinario risultato di Assen, dove è riuscito a battere il compagno di squadra e leader di campionato, lo svizzero Randy Krummenacher. Caricasulo insegue a 17 lunghezze e la pista di casa è una ghiotta occasione per ridurre ancora il gap.
Ad una grande prestazione è atteso anche Raffaele De Rosa, uno degli indiscussi protagonisti di questo inizio di stagione. Il pilota napoletano è caduto in Olanda quando lottava per il podio e a Imola è deciso a riscattarsi con una prova di grande spessore. Tra gli altri possibili protagonisti, Ayrton Badovini, alla ricerca di un risultato nella top ten.
Spettacolo ugualmente assicurato nella Supersport 300, dove le gare sono combattute ed equilibrate dal primo all’ultimo giro. Il pilota che ha mostrato fino ad ora maggior istinto vincente è stato lo spagnolo Manuel Gonzalez, che si è aggiudicato entrambi i round fin qui disputati. Il migliore degli italiani è Omar Bonoli, quinto in campionato.

Credits:
Ufficio Stampa Autodromo di Imola
Foto Davide Stori