giovedì 30 maggio 2019

Le più belle supercar al Monza Eni Circuit per Grand Road Italia

Una gara di regolarità da Venezia a Monte Carlo passando per il Tempio della Velocità
La gara di regolarità turistica moderna Grand Road Italia farà tappa sabato al Monza Eni Circuit, dove si svolgerà una delle numerose prove di regolarità con cui si dovranno confrontare le supercar moderne iscritte alla competizione, lungo il percorso Venezia – Monte Carlo.

Grand Road Italia è un nuovo evento riservato a supercar moderne di ogni marchio prodotte dal 1991 al 2019 e a supercar storiche costruite tra il 1982 e il 1990, ideato e organizzato da Mantova Corse. L'edizione inaugurale di quest'anno propone un viaggio tra Venezia e Monte Carlo che unisce, in un immaginario ponte panoramico di mille chilometri, il mare Adriatico e il Tirreno.

La gara combina l'anima turistica e regolaristica per permettere anche ai concorrenti meno esperti di partecipare. Il percorso si snoda attraverso Venezia (con partenza giovedì 30 maggio), il Lago di Como, Torino e il Principato di Monaco (arrivo, domenica 2 giugno), passando per l'Autodromo di Monza, teatro di una delle prove di regolarità. L'appuntamento per il pubblico è sabato 1 giugno dalle 10.30 alle 12.30 quando si potranno ammirare in pista le vetture in gara.

Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito grandroad.it. L'ingresso in Autodromo nella giornata di sabato è gratuito. Liberi anche i parcheggi interni. (d.c.)