sabato 11 maggio 2019

ELMS: Oregon Team protagonista con Damiano Fioravanti delle qualifiche della "4 Ore di Monza"


> 11 Maggio 2019 -  Inizia bene il weekend di Monza per l'Oregon Team, che sul circuito di casa affronta il secondo dei sei appuntamenti dell'European Le Mans Series, unica tappa tricolore del calendario. A dare il "la" è stato Damiano Fioravanti, davanti a tutti nelle libere di ieri con la Norma M30 LMP3 della squadra lombarda. Poi è stato il turno di Gustas Grinbergas, leader nei Bronze Test del pomeriggio. Con il carico di benzina, Fioravanti ha poi ottenuto il secondo miglior tempo anche nella sessione di questa mattina, mentre Lorenzo Bontempelli è stato a sua volta costantemente tra i migliori, sempre tra i Bronze.
Quasi tutto perfetto, dunque, con Fioravanti che nelle qualifiche di oggi si è confermato ancora una volta tra i più veloci, andando questa volta a collocarsi terzo. Grazie al crono di 1'44"377 il pilota romano, che già al Paul Ricard aveva inaugurato la stagione con una pole, ha nuovamente dimostrato di avere una marcia in più, oltre che un feeling particolare con il tracciato brianzolo, e domani potrà avviarsi dalla seconda fila.

"Siamo arrabbiati perché abbiamo mancato la pole. Credo che sia un buon segno, vuol dire che ci crediamo e siamo abbastanza veloci - ha commentato il team principal Jerry Canevisio - In qualifica ci è stato cancellato per quattro volte il miglior tempo per track limits. Credo che anche questa volta ce la potremo giocare fino in fondo. Sono abbastanza positivo".

Domani la gara prenderà il via a mezzogiorno e verrà interamente trasmessa in live streaming sul sito internet europeanlemansseries.com.

Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency