martedì 14 maggio 2019

Campionato Italiano Rally Auto Storiche / Il Rally Campagnolo valevole anche per il TRZ


E' arrivata la conferma da ACI Sport, direttamente all'organizzatore Renzo De Tomasi, che il 15° Rally Campagnolo avrà validità anche per il Trofeo Rally della seconda Zona, quella che riguarda Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e sarà il secondo dei quattro rally validi dopo il Valsugana disputato a fine aprile e prima del San Martino di Castrozza di settembre e del Due Valli di metà ottobre. La richiesta di validità era stata avanzata dal Rally Club Team che organizza il rally vicentino, a seguito dell'annullamento del Rally Città di Schio, a calendario il 24 agosto.

Per il Rally Campagnolo, quindi, diventano ben cinque le validità grazie appunto a quella per il T.R.Z. che va ad aggiungersi al Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Trofeo A112 Abarth - Yokohama, Michelin Historic Rally Cup e Memory Fornaca. Da ricordare anche altre due validità che riguardano le annesse gare di regolarità: quella a media con titolazione per il Campionato Italiano di specialità oltre a quella della "sport", colonna portante del Trofeo Tre Regioni.

Una girandola di titolazioni che richiameranno sicuramente i protagonisti delle Serie che come sempre avviene al Campagnolo, si dovranno confrontare anche con gli agguerriti equipaggi locali; è infatti notevole in fermento soprattutto dopo la pubblicazione del percorso che è stato totalmente rivisto rispetto alle ultime edizioni, proponendo una gara snella e di facile gestione sia per le ricognizioni che per le assistenze.

Nel frattempo stanno arrivando alla sede del Rally Club Team, le prime iscrizioni. Il termine ultimo per l'invio dei moduli è fissato per le ore 12 di venerdì 24 maggio.

(Ufficio Stampa Rally Campagnolo)