martedì 30 aprile 2019

Velocità Salita/Simone Faggioli e la Norma Zytek protagonisti nell'Europeo a Rechberg


Un altro fine settimana di lavoro, di verifica e di test sul campo di gara con la Norma M20 FC Pirelli Zytek evo 2019 spinta dal carburante Magigas. Simone Faggioli ha sfruttato al massimo la partecipazione alla seconda tappa del Campionato Europeo Montagna FIA svoltasi a Rechberg, in Austria (26-28 aprile).
Per la prima volta sono state testate le evoluzioni della casa costruttrice francese su una gara veloce dove tanto importa il connubio potenza motoristica e aerodinamica.
Ogni manche è servita a Faggioli, alfiere Best Lap, per arrivare in gara al suo miglior crono personale di sempre (1’53,065) in questo rapidissimo tracciato che gli è valso il secondo gradino assoluto del podio dietro a Christian Merli su Osella, imprendibile, che ha registrato il nuovo record del percorso. Terzo il francese Sebastien Petit su Norma.

Vittoria di gruppo, quindi, per Faggioli che gli attribuisce punteggio pieno nella classifica del Campionato Europeo Montagna FIA: “Un’altra vittoria di gruppo importante. Abbiamo provato diverse soluzioni che mai hanno dato riscontri ottimali. Oggi era per noi il debutto in una gara veloce con la macchina in versione 2019 e ancora dobbiamo lavorare per trovare l’equilibrio aerodinamico. Ciò non toglie importanza al secondo piazzamento assoluto che ho conquistato grazie alla mia migliore prestazione personale qui a Rechberg. Dobbiamo continuare a lavorare duro per recuperare il gap con Merli e Osella. Questo è il nostro obiettivo”.