venerdì 5 aprile 2019

Tricolore Regolarità AutoStoriche: domani la Coppa dei Lupi


Trentasei gli equipaggi iscritti all’ottava edizione della Coppa dei Lupi 2019, terza gara del Campionato Italiano Regolarità Classica Auto Storiche ACI Sport. Ben sedici i Top driver che non hanno voluto mancare a quest’atteso evento, molti gli “affezionati” alla gara che i soci della Scuderia del Tempo Perso di Sora si prodigano di organizzare e curare in modo impeccabile sia sotto l’aspetto sportivo che sotto l’aspetto dell’ospitalità.

Tra i concorrenti Top, Franco Spagnoli – Giuseppe Parisi su Fiat 508c del 1938 e, con vettura identica, Massimo Zanasi – Riccardo Paruzza.

Il campione italiano Mario Passanante partirà con il numero 3 e sarà navigato da Elisa Buccioni a bordo di una Fiat 1100/103. Con il numero 6 Giuseppe Maccario-Mariangela Preziosi con A 112 del 1970, a seguire con la stessa vettura ma in versione Abarth 58 cv del 1972 Guido Mazzella e Floriana Marrocco e in versione elegant del 1975 Roberto Ricci–Daniela della Croce con il numero 10. 

La gara prenderà il via domani, sabato 6 aprile, alle ore 9.15 da piazza Alcide De Gasperi di Cassino dove le vetture faranno rientro con il passaggio sotto la bandiera a scacchi d’arrivo previsto per il primo equipaggio alle ore 17.40.



Sedici TOP agguerriti per la scalata alla classifica del Campionato Italiano, come pure i sette partecipanti con priorità e tra questi Gaetana Angino – Cristina Biagi (A112 Abarth del 1982). Tra gli equipaggi locali alcuni sono all’esordio, segnale questo che i “lupi sorani” hanno seminato passione e competenza anche tra le giovani leve della regolarità in un territorio dalla grande tradizione rallistica. Dalla Ciociaria citiamo gli equipaggi Giovanni e Nicola Lucchetti (AR GT junior 1975) Stefano Luesti e Iliaria Coccia, entrambi su Lancia Fulvia Coupé del 1975, Alessandro Rosa e Vittorcarlo Pisani su AR Giulietta Sprint del 1960. La gara sarà su 220 chilometri, con sessanta prove cronometrate sui quattro settori di gara.