martedì 2 aprile 2019

Tricolore GT / Riccardo Agostini con Antonelli Motorsport su Mercedes AMG GT3


Riccardo Agostini è pronto al rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo con i colori della stessa squadra con cui nel 2015 ha conquistato il titolo della Carrera Cup Italia. Il padovano, 24 anni, prenderà parte a tutta la serie Endurance del Tricolore GT al volante della nuova Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport, alternandosi al volante con un altro pilota esperto come Alessio Rovera (a sua volta campione del monomarca Porsche nel 2017) ed il russo Alexander Moiseev.

Inserito a partire dal 2016 nello Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, Agostini due anni fa ha conquistato il titolo del Lamborghini Super Trofeo North America, vincendo anche a Imola la Finale Mondiale. Quattro i sigilli apposti dal giovane veneto nella sua carriera, che nel 2012 lo ha visto scrivere il proprio nome anche nell’albo d’oro della F.3 italiana.
Lo scorso anno, con la Lamborghini Huracán GT3 della Imperiale Racing, Agostini è stato uno dei protagonisti del GT Open, conquistando una vittoria in occasione dell’ultimo round di Barcellona dopo avere raccolto altri quattro podi. Il suo, nel Campionato Italiano Gran Turismo, sarà un ritorno in piena regola, avendo preso parte alla stessa serie di ACI Sport nel 2016 e 2017 sempre con il team Antonelli Motorsport, conquistando tre vittorie.

Il campionato Endurance, che rappresenta una novità per il Tricolore GT, prenderà il via questo fine settimana (6/7 aprile) da Monza, per affrontare in seguito gli altri appuntamenti di Misano (18/19 maggio),Vallelunga (14/15 settembre) e Mugello (5/6 ottobre). Ma la stagione 2019 di Agostini potrebbe ancora riservare qualche altra interessante sorpresa. 

La 3 ore brianzola verrà trasmessa in differita su Rai Sport alle 23 di domenica, ma andrà anche in diretta streaming a partire dalle 14.10 su Rayplay.it e www.acisport.it/campionati/CIGT. Venerdì si inizierà con le prove libere, mentre le prove ufficiali sono in programma sabato a partire dalle ore 13.10.