venerdì 5 aprile 2019

Tricolore Gran Turismo / Parte da Monza il nuovo corso. Con Jacques Villeneuve su Ferrari


> 5 Aprile 2019 - Buon debutto di Jacques Villeneuve nel Campionato Italiano Gran Turismo, in pista oggi all'Autodromo Nazionale Monza per l'apertura della stagione. 

Il pilota canadese ha condiviso con Giancarlo Fisichella e Stefano Gai la Ferrari 488 Evo della Scuderia Baldini 27, che ha concluso le prove libere al secondo posto alle spalle della BMW M6 GT3 di BMW Team Italia con l’equipaggio composto da Stefano Comandini, Erik Johansson e Jesse Krohn. Terzo posto per la Lamborghini Huracan GT3 Evo di Imperiale Racing con Postiglione-Mul-Frassineti. Quarto tempo per Moissev-Rovera-Agostini sulla Mercedes AMG di Antonelli Motorsport, davanti alla Ferrari 488 della RS Racing di Di Amato-Vezzoni, alla Lamborghini Huracan della VS Racing di Kang-Tujula-Ortiz e alla Ferrari 488 dell’AF corse di Mann-Cressoni-Nielsen.
Nella GT Light miglior crono di Cristoni-Michelotto-Demarchi (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport), mentre nella GT4 è stata la più veloce la Porsche Cayman 718 (Autorlando) di Ghezzi-Chiesa-Ruberti.

Domani mattina dalle 9.05 alle 10.05 si svolgerà il secondo turno di prove libere a cui seguiranno, dalle 13 alle 14.05, i tre turni di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza della gara di tre ore in programma domenica alle ore 14.10.

- Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency