lunedì 8 aprile 2019

Per Elite Motorsport esordio positivo in TCR DSG Endurance


Elite Motorsport ha esordito da protagonista con tre equipaggi su altrettante Volkswagen Golf GTI nella prima stagionale del Campionato Italiano TCR Enduranceche al Monza ENI Circuit. Il team bresciano durante il fine settimana ha raccolto dati importanti per continuare la crescita della squadra, apparsa immediatamente motivata e compatta all’esordio assoluto nella nuova ed inedita serie e su auto che scendevano per la prima volta in pista, dove ha concluso il primo week end di gara con tutte e tre le vetture al traguardo.
Andrea Mabellini ha chiuso le qualifiche con il settimo tempo e primo tra le Golf. Stessa situazione e stessa posizione a fine gara, quando i giovani Mabellini ed il bergamasco Daniele Imberti hanno risalito la corrente pronti rimanere in top five, ma una penalità durante la sosta obbligatoria ha fatto perdere terreno, ma hanno comunque tagliato il traguardo con la seconda Golf in gara. 
Buono l’esordio anche per il tenace Alessandro Berton in coppia con l’espertissimo Roberto Sigala, al rientro dopo quasi dieci anni di stop, i due milanesi hanno chiuso a ridosso della top ten. 
Franco Gnutti e Paolo Palanti che hanno invece dovuto fare i conti con la scarsa esperienza nella serie.

-“Un week end di inizio stagione molto positivo che ci da fiducia per il proseguimento del campionato, anche se è stata una esperienza d’esordio impegnativa. Abbiamo portato tutte le nostre auto al traguardo - ha spiegato il team manager Nicola Novaglio - avevamo delle precedenti esperienze in pista ma come team così articolato e nelle gare di durata soprattutto è stato un esordio. Pronti via, subito primi delle Golf significa che c’è una buona base su cui lavorare. Adesso siamo molto fiduciosi in vista della prossima gara a Vallelunga nel week end del 5 maggio. Proseguiremo il mese di aprile al lavoro”-.