mercoledì 3 aprile 2019

Parte da Monza il Topjet F2000 Italian Trophy


Il Topjet F2000 Italian Trophy inaugurerà nel prossimo fine settimana all'autodromo di Monza un 2019 con novità importanti. Un connubio che si annuncia vincente quello tra la compagnia aerea leader nel settore dei voli privati e la serie a ruote scoperte, che in Brianza spegnerà ben sei candeline.
La passione per le quattro ruote ha unito il patron del Campionato, Piero Longhi, e il Presidente della compagnia aerea, Dino Rasero, in un’avventura che porterà la Topjet F2000 Italian Trophy a toccare i tracciati che hanno fatto la storia del Motorsport nel Bel Paese e addirittura fuori dai confini. Oltre ai round di Monza, Imola e Mugello, non mancheranno infatti gli appuntamenti di Red Bull Ring, Brno e Hungaroring, in collaborazione con la serie austriaca AFR Pokale di Franz Woss.

Le tappe tricolori saranno come sempre inserite nel contenitore ACI Racing Weekend e trasmesse in diretta tv su AutomotoTV, canale 228 della piattaforma satellitare Sky, mentre per quanto riguarda quelle oltreconfine la copertura sarà garantita attraverso gli highlights. In pista toccherà poi ai piloti accendere lo spettacolo con oltre venti monoposto chiamate a sfidarsi per il gradino più alto del podio. A questa punto non resta che mettersi comodi, allacciarsi le cinture e decollare verso una stagione dove adrenalina e colpi di scena non mancheranno.

Dino Rasero (Presidente TopJet)): “Scendere in pista al fianco di F2000 Italian Trophy è una sfida avvincente che non vedo l’ora prenda il via. Da diversi anni seguo con interesse il Campionato e avere la possibilità di portare lo spettacolo della serie nelle case di tutti gli appassionati sono convinto avvicinerà ancora più persone a questa realtà. Saremo di scena in Italia, ma anche all’estero, su tracciati che rappresentano l’eccellenza del Motorsport, di conseguenza sono convinto che tutti insieme ci divertiremo”

Piero Longhi (Patron TopJet F2000 Italian Trophy): “Non posso che ringraziare Dino Rasero e la sua famiglia per aver accettato questa nuova avventura. Con Topjet la serie avrà uno nuovo slancio e inaugurare il nuovo anno con ben venti monoposto in griglia aumenterà ancora di più l’appeal del Circus”